Campionato
Roma, testa alla Cremonese: Gasperini prepara la ripartenza e torna in conferenza. Obiettivo vetta solitaria
AS ROMA NEWS CREMONESE GASPERINI – Archiviata l’ultima sosta per le nazionali del 2025, la Roma è pronta a riaccendere i motori. All’orizzonte c’è la trasferta insidiosa dello Zini contro la Cremonese, sfida che può trasformarsi in una grande occasione per i giallorossi: con il derby di Milano in programma domenica sera, una vittoria permetterebbe alla squadra di Gasperini di conquistare la vetta solitaria della classifica.
Sogni e calcoli, però, restano soprattutto nelle mani dei tifosi. Gasperini continua a mantenere il suo approccio pragmatico, concentrato esclusivamente sulla partita che arriva e su ciò che succede sul campo. La priorità, ancora una volta, è preparare ogni dettaglio tecnico e valutare con attenzione le condizioni del gruppo dopo la pausa.
Domani alle 13.30 il tecnico giallorosso parlerà nuovamente in conferenza stampa a Trigoria, nella tradizionale vigilia pre-gara. Riflettori puntati non solo sulle scelte tattiche, ma soprattutto sulla situazione infortunati: un tema centrale per una Roma che dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti nel reparto offensivo e che attende aggiornamenti decisivi su Dybala, Bailey e Dovbyk.
Lo Zini si preannuncia infuocato, con una Cremonese ambiziosa e un settore ospiti esaurito in poche ore. La Roma vuole ripartire forte, lasciare alle spalle le difficoltà post-sosta e dare un segnale al campionato. La possibilità di volare da sola in testa è reale; il compito di trasformarla in realtà, come sempre, spetta al campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

