Connect with us

Approfondimenti

Roma, show del baby Paratici: tripletta al Roma City e futuro da predestinato

Published

on

AS ROMA NEWS PARATICI – Una mattinata da ricordare per Lorenzo Paratici, protagonista assoluto dell’amichevole che la Roma ha vinto per 8-0 contro il Roma City a Trigoria. Il classe 2008, arrivato negli ultimi giorni di mercato dalla Sampdoria, ha rubato la scena ai compagni più esperti realizzando una tripletta in meno di un’ora di gioco, conquistando subito l’attenzione di Gasperini e dello staff tecnico.

Il test, utile per mantenere il ritmo partita durante la sosta per le Nazionali, ha visto il ritorno in campo di Gollini e soprattutto di Lorenzo Pellegrini, mentre Baldanzi ha giocato dall’inizio dopo le voci di addio legate al mercato. In campo anche Paulo Dybala, ancora alla ricerca della miglior condizione fisica. Ma i riflettori se li è presi tutti Paratici, giovanissimo attaccante che il mister ha scherzosamente voluto ribattezzare con un soprannome “più facile”, vista la difficoltà di pronunciare il suo cognome durante l’amichevole.

Paratici è arrivato alla Roma in prestito con diritto di riscatto insieme a Giuseppe Forte (anche lui 2008), mentre verso la Sampdoria sono partiti Cinti e Ferrara con la stessa formula. Nato a Torino il 21 ottobre 2008, Lorenzo è figlio di Fabio Paratici, ex direttore sportivo di Sampdoria, Juventus e Tottenham. Nonostante non abbia ancora compiuto 17 anni, ha già mostrato qualità da centravanti moderno: rapido, concreto sotto porta e capace di muoversi su tutto il fronte offensivo.

Cresciuto nelle giovanili della Pro Vercelli e poi della Sampdoria, Paratici ha vissuto un’annata da protagonista tra Under 17 e Under 18, arrivando fino alla Primavera dove ha segnato 7 gol in 18 presenze. Ha già assaggiato la maglia della Nazionale giovanile e questa estate ha debuttato con la prima squadra blucerchiata. Il suo idolo è Cristiano Ronaldo, portato alla Juventus proprio dal padre Fabio nel 2018: un regalo che ha segnato la sua infanzia calcistica.

Il presente, però, si chiama Roma. E l’impatto del baby attaccante con il mondo giallorosso non poteva essere migliore: una tripletta che profuma di predestinazione e che potrebbe presto aprirgli le porte di un futuro importante.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it