Notizie
Qualificazioni Mondiali, la Turchia di Montella contro la Georgia: Celik parte dalla panchina
AS ROMA NEWS TURCHIA CELIK – Parte ufficialmente l’avventura delle nazionali nei gironi di qualificazione ai prossimi Mondiali, in programma nel 2026 negli Stati Uniti. Domani toccherà all’Italia di Gianluca Mancini, mentre oggi pomeriggio la Turchia di Vincenzo Montella sarà impegnata contro la Georgia nella prima gara di un raggruppamento che comprende anche Bulgaria e Spagna.
Un girone che sulla carta vede gli iberici favoriti per il primo posto, l’unico che garantisce l’accesso diretto alla rassegna iridata. La Turchia dovrà dunque giocarsi fino all’ultima giornata le proprie chance di qualificazione, cercando di approfittare anche della spinta del gruppo giovane e ambizioso messo insieme dal ct italiano.
Nella formazione scelta da Montella per l’esordio non figura però Zeki Celik: il difensore della Roma partirà dalla panchina, pronto a subentrare in corso d’opera se necessario. Una scelta tattica dettata anche dalla volontà del commissario tecnico di alternare le energie in vista delle prossime sfide.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

