Notizie
Roma, nuovo infortunio per Dybala: 18° stop in tre anni, a rischio il derby con la Lazio
AS ROMA NEWS DYBALA INFORTUNIO – Doveva essere il giorno del ritorno da titolare dopo sei mesi, ma per Paulo Dybala l’appuntamento con il Torino si è trasformato nell’ennesima beffa. L’argentino, schierato dal 1’ da Gian Piero Gasperini per la prima volta dal 13 marzo (Athletic Bilbao-Roma), ha accusato un dolore alla coscia sinistra subito dopo aver calciato una punizione. La Joya ha chiesto il cambio all’intervallo e non è rientrata in campo nella ripresa.
Il tecnico giallorosso, nel post-partita dell’Olimpico, ha cercato di smorzare gli allarmi: “Dybala ha avuto un piccolo problema fisico, speriamo non sia niente di grave”. Nelle prossime ore l’attaccante si sottoporrà agli esami strumentali per stabilire l’entità del problema.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, quello di ieri è il 18° stop muscolare per Dybala da quando veste la maglia della Roma. Un dato impressionante, confermato anche da Il Tempo: nei tre anni nella Capitale, il numero 21 ha collezionato appena il 50% dei minuti disponibili, rendendo evidente la fragilità fisica che ne ha condizionato il rendimento.
Il pensiero ora corre subito al derby contro la Lazio, in programma domenica 21 settembre. La sensazione è che l’infortunio non sia grave, ma la gestione sarà prudente: difficile vederlo in campo dal primo minuto, più probabile un suo impiego a partita in corso.
La Roma e i suoi tifosi restano con il fiato sospeso: ancora una volta, il destino della Joya dipende dalla tenuta muscolare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

