Notizie
Roma, infortunio Wesley: problema alla caviglia e ansia per Gasperini. Verso la Cremonese con i recuperi di Hermoso e Koné
Nuovo campanello d’allarme in casa Roma. Gian Piero Gasperini deve fare i conti con un altro infortunio: Wesley si è fermato per un problema alla caviglia sinistra dopo un intervento scomposto di Rrahmani che lo ha costretto ad abbandonare il campo zoppicante. L’esterno brasiliano, ex Flamengo, è stato immediatamente soccorso dallo staff medico giallorosso, che ha applicato il ghiaccio sulla zona colpita in attesa di accertamenti più approfonditi.
Nei prossimi giorni il numero 43 si sottoporrà agli esami strumentali per stabilire l’entità dell’infortunio. Un’eventuale assenza prolungata rappresenterebbe un duro colpo per la Roma, soprattutto in vista della sfida contro la Juventus tra due settimane, snodo cruciale nella corsa alla Champions League.
Non era al meglio neppure Matias Soulé, che ha disputato solo quarantacinque minuti stringendo i denti nonostante la pubalgia. L’argentino ha voluto esserci in un momento delicato della stagione, in una squadra già falcidiata dalle assenze.
Prima del big match con i bianconeri, però, i giallorossi torneranno in campo all’Olimpico contro la Cremonese. Una gara che potrebbe portare buone notizie sul fronte recuperi. Gasperini, infatti, conta di riavere a disposizione Hermoso e Koné, due pedine fondamentali per l’equilibrio della squadra. Il difensore spagnolo aveva saltato la trasferta del Maradona per il persistente dolore al piede, mentre il centrocampista francese è reduce dalla lesione di secondo grado al bicipite femorale rimediata contro il Milan. Koné aveva tentato di accelerare i tempi per rientrare già nell’ultimo turno, ma senza forzare ulteriormente.
Resta infine da monitorare la situazione di Paulo Dybala, alle prese con i noti problemi al ginocchio. L’emergenza continua a condizionare il percorso della Roma, ma la speranza è che già dalla prossima sfida possano arrivare segnali di inversione di tendenza.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

