Avversario
Lazio-Roma, countdown al derby del 21 settembre: le parole di Sarri e i dubbi sugli infortunati
AS ROMA NEWS DERBY LAZIO SARRI – È ufficialmente iniziata la settimana che porta al derby della Capitale, la partita più sentita dell’anno per tifosi di Roma e Lazio. Domenica 21 settembre alle 12:30, allo Stadio Olimpico, andrà in scena la stracittadina che vedrà le due squadre affrontarsi reduci entrambe da una sconfitta di misura: i giallorossi contro il Torino, i biancocelesti contro il Sassuolo.
A parlare dell’attesa sfida è stato il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, che ai canali ufficiali del club ha raccontato il suo stato d’animo:
“È la partita più difficile e pesante che abbia mai fatto nella mia carriera. Vorrei pensarci tra qualche giorno perché emotivamente è massacrante: se inizi a viverla dal lunedì, diventa dura arrivare a domenica. Il derby è qualcosa di a sé stante, non c’entrano punti e classifica. Spero che i miei giocatori abbiano chiaro cosa significa giocare questa partita”.
Non solo emozioni, ma anche preoccupazioni dall’infermeria. Contro il Sassuolo, infatti, si sono fermati Rovella e Castellanos. Sarri ha fatto il punto della situazione:
“Ho appena avuto un colloquio con lo staff medico: per Lazzari gli esami hanno evidenziato una piccola lesione al soleo, sarà fuori per un po’. Vecino ha avuto esito negativo agli accertamenti, ma le sue sensazioni non sono buone. Faremo di tutto per recuperare Rovella e Castellanos: i loro infortuni non sembrano gravi, ma non abbiamo certezze. Patric sta terminando il lavoro individuale, speriamo di riaverlo tra fine settimana e inizio della prossima”.
La Capitale si prepara dunque a una sfida che va oltre la classifica e che, come da tradizione, promette emozioni fortissime dentro e fuori dal campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

