Notizie
Roma, Hermoso verso il rientro contro la Cremonese. Aggiornamenti su Koné, Ferguson ed El Shaarawy
La Roma è tornata al lavoro dopo il pareggio del Maradona con una seduta mattutina divisa secondo copione: scarico per chi ha giocato contro il Napoli, lavoro tecnico e atletico per il resto del gruppo. Una gestione mirata delle energie in vista del prossimo impegno di campionato, con l’obiettivo di recuperare più uomini possibili dall’infermeria.
Dopo il rientro di Koné, ora l’attenzione si concentra su Mario Hermoso, assente dalla sfida del 2 febbraio contro l’Udinese. Il difensore spagnolo si era fermato per una contusione al collo del piede destro, che aveva provocato un ematoma particolarmente fastidioso. Nei primi giorni il dolore era tale da impedirgli perfino di camminare con regolarità; solo in seguito ha potuto tornare ad allacciare gli scarpini e iniziare un percorso di recupero più strutturato.
L’ematoma si sta progressivamente riassorbendo e il dolore è in netto calo. Dopo una fase di terapie e sedute personalizzate, il prossimo step sarà il rientro in gruppo, previsto nei prossimi giorni. Hermoso punta la sfida contro la Cremonese di domenica, anche se lo staff tecnico mantiene un atteggiamento prudente. La serenità non manca, anche grazie al rendimento convincente di Ghilardi, che ha garantito solidità nel terzetto difensivo nelle ultime uscite.
Oggi la squadra osserverà un giorno di riposo, mentre da mercoledì si tornerà a lavorare a pieno regime. Saranno giornate importanti anche per valutare le condizioni di Ferguson ed El Shaarawy, entrambi sulla via del recupero. L’obiettivo è ampliare le rotazioni offensive in un momento chiave della stagione, con la corsa Champions che entra sempre più nel vivo.
Gasperini attende rinforzi. La Roma vuole presentarsi al prossimo appuntamento con il maggior numero possibile di pedine recuperate, consapevole che ogni dettaglio può fare la differenza in questo finale di stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

