Campionato
Roma-Milan, probabili formazioni: Gasperini sceglie i titolarissimi per il big match dell’Olimpico
Cresce l’attesa in casa Roma per lo scontro diretto contro il Milan, in programma questa sera alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico e valido per la 22ª giornata di Serie A. Una sfida dal peso specifico elevatissimo, che può incidere in modo concreto sulla corsa ai vertici della classifica.
Gian Piero Gasperini sembra avere le idee piuttosto chiare sulle scelte di formazione. Il tecnico giallorosso, infatti, è orientato a schierare tutti i titolarissimi, affidandosi all’undici considerato più solido e affidabile per una partita che vale molto più di tre punti.
Davanti a Mile Svilar, la linea difensiva sarà composta dal terzetto Gianluca Mancini–Evan Ndicka–Daniele Ghilardi, con quest’ultimo pronto a sostituire l’infortunato Mario Hermoso. Sulle corsie laterali conferme per Zeki Celik a destra e Wesley a sinistra.
In mezzo al campo non dovrebbero esserci sorprese: Gasperini si affiderà ancora alla coppia formata da Bryan Cristante e Manu Koné, chiamati a garantire equilibrio, intensità e copertura nelle zone centrali.
Sulla trequarti spazio al talento e alla fantasia. Paulo Dybala e Matías Soulé agiranno alle spalle di Donyell Malen, riferimento offensivo incaricato di attaccare la profondità e creare spazi per gli inserimenti.
All’Olimpico è tutto pronto per una notte di grande calcio. Roma-Milan è una sfida che vale prestigio, classifica e ambizioni: Gasperini non vuole lasciare nulla al caso e si affida ai suoi uomini migliori per provare a dare una svolta alla stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

