Europa League
Roma–Midtjylland, dove vederla: probabili formazioni, scelte di Gasperini e tutte le info TV e streaming
AS ROMA NEWS MIDTJYLLAND EUROPA LEAGUE – Torna l’Europa League e oggi alle ore 18:45 la Roma scende in campo all’Olimpico per affrontare il Midtjylland nella quinta giornata della fase campionato. Una sfida cruciale per i giallorossi, attualmente diciottesimi con 6 punti, chiamati a riscattare le due sconfitte interne e a rimettersi in corsa per un piazzamento nelle prime otto. Di fronte ci sarà la sorprendente capolista del girone, con i danesi a punteggio pieno dopo quattro vittorie consecutive.
Gasperini, come annunciato alla vigilia, è pronto a cambiare qualcosa rispetto all’undici visto contro la Cremonese, pur mantenendo intatta l’identità tattica della squadra. In difesa uno tra Hermoso e Ziolkowski completerà il terzetto con Mancini e Ndicka davanti a Svilar. Sulle fasce agiranno Celik a destra e Wesley a sinistra, anche se non è escluso un possibile impiego di Tsimikas: qualora il greco venisse scelto dal 1’, il brasiliano potrebbe traslocare sul lato opposto come già accaduto in stagione.
A centrocampo El Aynaoui è confermatissimo e partirà titolare, mentre uno tra Koné e Cristante dovrebbe rifiatare per preservare energie in vista del big match di domenica contro il Napoli. Sulla trequarti ci sarà qualità e fantasia con il tandem Soulé–Pellegrini, mentre al centro dell’attacco guiderà la squadra Evan Ferguson, galvanizzato dal primo gol in maglia giallorossa segnato a Cremona.
Il match non sarà decisivo per la qualificazione, ma rappresenta uno snodo fondamentale per provare ad accedere direttamente agli ottavi ed evitare i playoff di febbraio, che andrebbero a incastrarsi in un calendario già fitto e ricco di scontri diretti.
Per quanto riguarda le formazioni, Gasperini sembra intenzionato a confermare l’ossatura del campionato con rotazioni mirate; dall’altra parte i danesi si affidano al talento di Franculino, osservato speciale del mercato europeo.
Dove vedere Roma–Midtjylland in TV e streaming
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 252. In streaming sarà possibile seguirla tramite Sky Go e NOW, piattaforme che consentono la visione su smartphone, tablet e PC.
Probabili formazioni
ROMA: Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, El Aynaoui, Koné, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson.
MIDTJYLLAND: Olafsson; Mbabu, Lee, Erlic, Bech; Bravo, Billing; Osorio, Guesung Cho, Gogorza; Franculino.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

