Roma e il mercato low-cost: si lavora per gennaio e giugno

0
376
Monchi

CALCIOMERCATO AS ROMA – Dopo un inizio di stagione che ha portato più volte la proprietà ad interrogarsi sul valore della rosa, Monchi si affida al mercato per puntellare la rosa. Il rocambolesco inizio di stagione dei giallorossi ha più volte intaccato le certezze del presidente Pallotta e del direttore sportivo Monchi riguardo all’effettivo valore della squadra finchè, in un certo periodo, l’esonero di Di Francesco è divenuto un’eventualità più probabile del dovuto.

LA STRATEGIA – Comunque, come tipico del mercato di gennaio, non si preannunciano scossoni all’orizzonte e la politica societaria rimane la stessa di sempre. Monchi è chiamato a fare una quadra della rosa al grido di “prima le cessioni”. Negli ultimi giorni infatti per le uscite si sono fatti i nomi di Ivan Marcano e Diego Perotti, rispettivamente in direzione Galatasaray e Torino. A tal proposito il procuratore del centrale spagnolo ha smentito ai microfoni di Romagiallorossa.it la possibilità che il proprio assistito si accasi ad Istanbul, mentre l’interesse granata per “El Monito” si è rivelato, al momento, difficile da realizzarsi, come anticipato dal nostro portale.

LE CESSIONI – Si è creata tra l’altro una situazione per cui Patrick Schick sarebbe entrato nel mirino della Sampdoria visto l’interesse di alcuni club di Premier League per Gregoire Defrel, che sembra essersi ritrovato in quel di Genova. I segnali di ritrovamento nelle ultime due partite del centravanti ceco hanno convinto Monchi al punto di allontanare l’idea del prestito ai blucerchiati fino a fine stagione. Visto il percorso costellato di infortuni Rick Karsdorp potrebbe partire in prestito, direzione Feyenoord, mentre “El Flaco” Pastore vuole ritrovarsi in giallorosso.

IN ENTRATA – Chiusa l’ottica cessioni si può sfogliare la rosa dei possibili nuovi arrivi. Dei molti giocatori accostati ultimamente ai giallorossi sembrano improbabili trattative per Sander Berge, giovane centrocampista del Genk, e spento l’interesse per il centravanti in prestito al Valencia via Chelsea Michy Batshuayi. In difesa, dopo un timido interesse per Andersen della Sampdoria, sembra interessare Guillermo Maripan, difensore centrale cileno dell’Alaves. A centrocampo sembrano esserci più scelte come Thiago Maia del Lille, Donsah del Bologna e Dendoncker del Wolverhampton. Per giugno interessano i giovani Mancini dell’Atalanta e Munir del Barcellona.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA