Campionato
Roma-Genoa, buone notizie da Trigoria: Hermoso recupera, Baldanzi out per febbre. Dentro Ferguson
Arrivano aggiornamenti importanti da Trigoria a poche ore dal fischio d’inizio di Roma-Genoa, match fondamentale per il finale di 2025 giallorosso. La rifinitura di ieri e gli ultimi test di questa mattina hanno sciolto alcuni dubbi chiave sulla formazione di Gian Piero Gasperini.
La notizia più attesa riguarda Mario Hermoso: il difensore spagnolo, in bilico fino all’ultimo a causa della pubalgia, ha dato segnali positivi sia nella sessione conclusiva di ieri che nel controllo odierno. L’ex Atletico Madrid sarà a disposizione e viene addirittura dato favorito per partire titolare.
Niente da fare invece per Tommaso Baldanzi, bloccato dalla febbre. Il trequartista non è riuscito a recuperare e sarà costretto al forfait. Al suo posto Gasp è pronto a rilanciare Evan Ferguson, che agirà alle spalle di Dybala e Soulé in un tridente offensivo inevitabilmente ridisegnato.
Sospiro di sollievo anche per Jan Ziolkowski: il giovane difensore polacco ha smaltito l’attacco febbrile che lo aveva tenuto in dubbio e sarà regolarmente in campo dal primo minuto, permettendo a Gasperini di non dover stravolgere ulteriormente la linea difensiva. Una Roma tra recuperi preziosi e nuove defezioni si prepara così ad affrontare il Genoa con l’obbligo di vincere. L’Olimpico attende risposte.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

