Approfondimenti
Roma, Ferguson vola con l’Irlanda: Dovbyk ancora in ombra, Gasperini lo aspetta
AS ROMA NEWS DOVBYK FERGUSON – Due facce della stessa medaglia, due modi opposti di vivere il ruolo di centravanti. Alla Roma il contrasto è netto: da una parte l’entusiasmo travolgente di Evan Ferguson, dall’altra le difficoltà e il malumore di Artem Dovbyk.
Durante la sosta per le nazionali il copione non è cambiato. L’irlandese ha confermato il suo momento positivo con due gol in due partite (contro Ungheria e Armenia), seppur inutili per le ambizioni mondiali della sua Nazionale. L’ucraino, invece, ha continuato a faticare: opaco contro la Francia e solo panchina per 61 minuti contro l’Azerbaigian, in una gara chiusa sull’1-1 senza il suo apporto.
Per la sfida di domenica all’Olimpico contro il Torino non ci sono dubbi: Gasperini punterà ancora su Ferguson, deciso a firmare la prima rete davanti ai suoi nuovi tifosi dopo le ottime prestazioni con Bologna e Pisa.
E Dovbyk? Lo scambio saltato con Gimenez (a segno col Messico in nazionale) lo ha trattenuto a Trigoria, ma adesso serve una svolta. Gasperini vuole recuperarlo, ma l’attaccante deve crescere nella comprensione del gioco e tornare ai numeri della scorsa stagione per riconquistare fiducia e rilanciarsi anche in ottica mercato.
Con un calendario fitto di impegni e la propensione del tecnico alle rotazioni offensive, le occasioni arriveranno. Ma per Dovbyk non basterà partecipare: servirà dimostrare di poter essere ancora decisivo.
Ferguson è già il presente della Roma, ma il futuro passa anche dal risveglio dell’attaccante ucraino.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

