Connect with us

Campionato

Roma, emergenza difesa verso Lecce: Mancini e Hermoso squalificati dopo l’Atalanta

Published

on

La Roma va all’intervallo sotto di un gol sul campo dell’Atalanta, ma il risultato parziale non è l’unica cattiva notizia per Gian Piero Gasperini. Nel corso del primo tempo, infatti, sono arrivati i cartellini gialli per Gianluca Mancini e Mario Hermoso, entrambi già in regime di diffida.

Le ammonizioni estratte dall’arbitro Michael Fabbri costringeranno i due difensori a saltare la prossima trasferta di campionato contro il Lecce, in programma martedì 6 gennaio allo stadio Via del Mare. Una perdita pesantissima per la Roma, che si troverà a fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa.

Oltre a Mancini ed Hermoso, infatti, Gasperini non potrà contare nemmeno su Evan Ndicka, impegnato in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio. A disposizione, al momento, restano soltanto Jan Ziolkowski e Daniele Ghilardi come centrali di ruolo.

Per la sfida contro la squadra allenata dall’ex Eusebio Di Francesco, non è da escludere quindi l’adattamento di uno tra Zeki Celik e Lutsharel Rensch nel terzetto difensivo. Più complicata, invece, l’ipotesi di arretrare Bryan Cristante, considerata l’assenza di Neil El Aynaoui e una coperta già corta a centrocampo.

Un problema serio per Gasperini, che dovrà trovare soluzioni immediate in vista di un turno infrasettimanale delicato, con la Roma chiamata a reagire sia sul piano del risultato sia su quello delle scelte obbligate.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it