Campionato
Roma, Dybala e Soulé ancora insieme a Lecce: amicizia fuori dal campo, intesa tutta da costruire
Amici per la pelle lontano dai riflettori, spesso sconosciuti dentro al rettangolo di gioco. È questo, finora, il paradosso del rapporto calcistico tra Paulo Dybala e Matías Soulé, due connazionali che alla Roma non sono ancora riusciti a parlarsi con continuità in campo.
Nel corso della stagione, infatti, più volte è emersa la sensazione di una lingua calcistica differente, con movimenti poco sincronizzati e scelte che raramente si sono incastrate in modo naturale. Eppure, anche oggi, Gian Piero Gasperini è pronto a puntare di nuovo su di loro, schierandoli insieme sulla trequarti nella delicata trasferta contro il Lecce.
Soulé non arriva al match nelle condizioni ideali. Nella giornata di ieri l’argentino ha accusato un affaticamento muscolare, ma lo staff medico è fiducioso e il problema non dovrebbe impedirgli di scendere in campo dal primo minuto. Gasperini spera che, nonostante gli acciacchi, il talento dell’ex Frosinone possa fare la differenza in una fase in cui la Roma fatica tremendamente a creare occasioni da gol.
A Lecce, però, le assenze continuano a pesare. Non sarà della partita Leon Bailey, ancora alle prese con problemi fisici, né il secondo portiere Pierluigi Gollini, fermato da una lesione muscolare alla coscia destra rimediata in allenamento.
Defezioni che obbligano Gasperini a reinventare nuovamente la difesa. L’ipotesi più concreta porta a un terzetto composto da Daniele Ghilardi, Jan Ziolkowski e Devyne Rensch. Una soluzione che consentirebbe al tecnico di non toccare gli esterni, considerati inamovibili in questa fase: Zeki Çelik e Wesley.
In un momento di grande difficoltà, la Roma si affida dunque al talento dei suoi uomini migliori. Dybala e Soulé sono chiamati a trasformare l’intesa personale in chimica calcistica, perché contro il Lecce serviranno qualità, inventiva e giocate decisive. L’amicizia non basta più: ora servono risposte sul campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

