Connect with us

Calciomercato

Roma, Pisilli verso l’addio a gennaio: Genoa e Cagliari in pressing, Frendrup e Freuler nel mirino

Published

on

Il futuro di Niccolò Pisilli potrebbe essere lontano dalla Roma già nel corso del mercato di gennaio. Il giovane centrocampista giallorosso resta infatti in uscita, penalizzato da un minutaggio ridotto che non è aumentato neppure durante l’assenza di Neil El Aynaoui, impegnato in Coppa d’Africa.

Una situazione che ha acceso l’interesse di diversi club di Serie A. In prima fila c’è il Genoa guidato da Daniele De Rossi, ma anche il Cagliari segue con attenzione l’evolversi della vicenda. Entrambe le società vedono in Pisilli un profilo interessante per rinforzare il centrocampo nella seconda parte della stagione.

I contatti tra Roma e Genoa, però, non si limitano al nome del giovane giallorosso. Nei dialoghi tra i due club si è parlato anche di Morten Frendrup, uno dei centrocampisti indicati da Gian Piero Gasperini come possibile rinforzo. Il danese è apprezzato per dinamismo, intensità e capacità di interpretare più ruoli in mezzo al campo, caratteristiche ritenute ideali per il sistema del tecnico piemontese.

Un altro nome che resta sul taccuino della Roma è quello di Remo Freuler. Gasperini lo conosce molto bene per averlo allenato all’Atalanta, dove lo svizzero è stato un punto fermo del centrocampo nerazzurro per diverse stagioni.

Il mercato giallorosso, dunque, si muove su più fronti. Da una parte la possibile uscita di Pisilli per garantirgli maggiore spazio e continuità, dall’altra la ricerca di profili pronti e affidabili per rinforzare il centrocampo. Le prossime settimane saranno decisive per capire se gennaio porterà a un cambio di maglia per il giovane romanista e a nuovi innesti per la squadra di Gasperini.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it