Connect with us

Campionato

Roma-Como, le probabili formazioni: sfida chiave all’Olimpico, Gasperini conferma Ferguson e rilancia Wesley

Published

on

AS ROMA NEWS COMO PROBABILI FORMAZIONI – La Roma è pronta a tornare protagonista all’Olimpico in una delle partite più delicate di questa fase di stagione. Nella Capitale arriva il Como di Cesc Fabregas, squadra che non è più una sorpresa ma una realtà ambiziosa del campionato, in piena corsa per l’Europa e distante appena tre punti dai giallorossi.

Un dato che basta da solo a spiegare il peso specifico della sfida. La formazione lombarda, giovane e dinamica, ha mostrato un’identità precisa, fatta di ritmo, qualità tecnica e idee di chiara impronta spagnola, rispecchiando perfettamente il carattere del suo allenatore. Per questo Gian Piero Gasperini predica massima attenzione: sottovalutare il Como sarebbe un errore grave.

Il tecnico della Roma deve fare i conti anche con qualche incognita di formazione. El Aynaoui resta in dubbio per la possibile convocazione con il Marocco, mentre Zeki Celik sarà assente per squalifica. In difesa, però, non dovrebbero esserci sorprese: confermato il terzetto Mancini-Ndicka-Hermoso, ormai punto fermo del sistema gasperiniano.

Sulle corsie laterali è atteso il ritorno dal primo minuto di Wesley, affiancato da Rensch, mentre in mezzo al campo Gasperini valuta più soluzioni. L’assetto base prevede la mediana a due con Cristante e Manu Koné, ma non è da escludere un centrocampo a tre con l’inserimento di Pisilli, utile per arginare il talento di Nico Paz, uno dei principali pericoli del Como.

In avanti, invece, la Roma sembra aver trovato nuove certezze. Alle spalle dell’unica punta agirà con ogni probabilità la coppia Soulé-Pellegrini, mentre al centro dell’attacco va verso la conferma Evan Ferguson, rinfrancato dalla doppietta messa a segno a Glasgow in Europa League. Un segnale importante, che potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova continuità per l’irlandese.

Advertisement

Roma-Como non è soltanto una partita di campionato: è uno scontro diretto mascherato per le zone alte della classifica. Vincere significherebbe allungare su una diretta concorrente e dare seguito alla crescita mostrata nelle ultime settimane. All’Olimpico serviranno intensità, attenzione e personalità. Contro il Como non sono ammessi passi falsi.

Roma-Como: le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Wesley, Koné, Cristante, Rensch; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All. Gasperini

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Valle; Caqueret, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Jesus Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it