Notizie
Serie A, la Juventus espugna il Dall’Ara di Bologna: decide Cabal, bianconeri a -1 dalla Roma
ULTIME NOTIZIE SERIE A BOLOGNA JUVENTUS – Colpo esterno della Juventus sul campo del Bologna, in una delle trasferte più complicate della stagione. Al Dall’Ara finisce 1-0 per i bianconeri, che portano a casa tre punti di enorme peso specifico grazie alla rete di Cabal, abile a sfruttare una disattenzione della retroguardia rossoblù su un preciso assist di Yildiz.
La squadra di Spalletti interpreta la gara con grande attenzione tattica, soffrendo a tratti l’intensità del Bologna ma colpendo nel momento giusto. I padroni di casa, guidati da Italiano, restano in dieci uomini nella ripresa per l’espulsione di Heggem, episodio che indirizza ulteriormente il match e consente alla Juve di gestire con maggiore lucidità il vantaggio fino al triplice fischio.
Nel finale c’è spazio anche per il ritorno in campo di Bremer, che rientra negli ultimi quindici minuti dando segnali incoraggianti sul piano fisico. Un recupero importante in vista del rush finale di stagione.
Con questa vittoria la Juventus sale a quota 26 punti, supera proprio il Bologna in classifica e si porta a -1 dalla Roma, impegnata domani sera. Un risultato che accende ulteriormente l’attesa per lo scontro diretto all’Allianz Stadium, in programma tra meno di una settimana, che potrebbe pesare in modo decisivo nella corsa alle posizioni di vertice.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

