Connect with us

Campionato

Roma-Como, Dybala verso un’altra panchina: Gasperini conferma Ferguson e Pellegrini, rientra Dovbyk

Published

on

AS ROMA NEWS COMO DYBALA – La striscia di panchine rischia di allungarsi. Paulo Dybala viaggia infatti verso la quarta esclusione consecutiva dall’undici titolare, anche in vista del match di lunedì sera contro il Como guidato da Nico Paz. Una scelta che nasce dallo stato di forma non ancora ottimale dell’argentino, apparso lontano dai suoi standard negli spezzoni contro Napoli, Cagliari e Celtic, e dalla necessità di Gian Piero Gasperini di puntare su chi oggi garantisce più continuità e intensità.

Il tecnico, infatti, fatica a rinunciare a Lorenzo Pellegrini ed Evan Ferguson, entrambi in crescita, mentre la terza maglia del reparto offensivo sembra ormai blindata per Matías Soulé, tra i migliori anche nella vittoriosa notte europea di Glasgow. Non si tratta di una bocciatura definitiva per la Joya, considerata dallo stesso Gasperini la risorsa tecnica più importante della rosa, ma nel sistema dell’allenatore servono anche ritmo, pressione e tenuta atletica: aspetti che, al momento, Dybala non riesce a garantire con continuità.

Sul futuro dell’ex juventino, intanto, dalla Argentina tornano a circolare le voci di un possibile approdo al Boca Juniors a fine stagione. Da Trigoria, però, non sono arrivati segnali sul fronte del rinnovo contrattuale, alimentando un clima di attesa che accompagna le scelte tecniche del presente.

La buona notizia per Gasperini arriva invece dall’infermeria: dopo il rientro di Angeliño, è atteso anche quello di Artem Dovbyk, che tornerà tra i convocati proprio contro il Como, ampliando le opzioni offensive. In giornata, infine, la Roma presenterà ufficialmente il nuovo main partner sponsor, un passaggio chiave anche sul piano extracampo mentre la squadra cerca continuità di risultati in campionato.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it