Connect with us

Campionato

Parma-Roma, arbitra Chiffi: al VAR Sozza, i precedenti con i giallorossi

Published

on

AS ROMA NEWS PARMA CHIFFI ARBITRO – La Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la 25ª giornata di campionato. A dirigere Parma-Roma, in programma domenica 16 febbraio alle ore 18:30 allo stadio Tardini, sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova.

Designazione arbitrale completa

  • Arbitro: Daniele Chiffi (sezione di Padova)
  • Assistenti: Del Giovane – Rossi
  • Quarto uomo: Perenzoni
  • VAR: Sozza
  • AVAR: Abisso

I precedenti tra Chiffi e la Roma: bilancio equilibrato

Chiffi ha già diretto 10 gare della Roma, con un bilancio piuttosto equilibrato: cinque vittorie, quattro sconfitte e un pareggio. L’ultimo incrocio con i giallorossi risale al 7 dicembre scorso, quando la squadra allora allenata da De Rossi vinse 4-1 contro il Lecce all’Olimpico.

Tuttavia, il nome di Chiffi è legato anche a un episodio controverso nella stagione 2022-23. Il fischietto veneto arbitrò il pareggio 1-1 tra Monza e Roma, partita segnata dalla clamorosa lite tra José Mourinho e il direttore di gara. Lo Special One contestò aspramente l’espulsione di Celik, definendola eccessiva, e nel post-gara attaccò duramente l’arbitro, arrivando a dichiarare: “Chiffi è il peggior arbitro mai incontrato in carriera”. Quell’episodio costò all’allenatore portoghese una squalifica di 10 giorni.

Per la sfida contro il Parma, il VAR sarà affidato a Sozza, con Abisso come AVAR. Un match delicato per la Roma, che dovrà fare a meno di Cristante (squalificato) e cercherà di prolungare la sua striscia positiva in campionato.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it