Connect with us

Campionato

Maria Paola Violi esalta Dybala e Malen: “Rinnovo subito alla Joya, Pellegrini non dà più nulla”

Published

on

Nel corso della consueta trasmissione “Roma Giallorossa”, in onda dalle 14.00 alle 15.00 sul canale Twitch ufficiale del portale e su Romagiallorossa.it, Maria Paola Violi, direttore editoriale della testata, ha analizzato senza mezzi termini la prestazione dei singoli dopo l’ultima uscita della Roma, soffermandosi in particolare su Paulo Dybala, Donyell Malen e Lorenzo Pellegrini.

Parole forti e un messaggio diretto alla proprietà: “Faccio un appello ai Friedkin: invece di rinnovare il contratto a Pellegrini, rinnovateglielo a Dybala”, ha dichiarato Maria Paola Violi riferendosi ai Friedkin. “Ieri si è vista chiaramente la differenza in campo con l’ex capitano”, ha aggiunto, chiamando in causa anche Matías Soulé: “Voglio rivolgermi anche a Soulé, perché non ha dato un apporto decisivo alla squadra”.

Il giudizio su Dybala è netto: “È di gran lunga il migliore in Serie A, oltre che nella Roma. Dybala crea gioco, crea spazi, inventa, fa cose che altri in rosa non sanno fare minimamente. Di cosa stiamo parlando? Il suo contratto deve essere rinnovato, senza se e senza ma”. Un’investitura totale nei confronti della Joya, considerata imprescindibile per il presente e il futuro giallorosso.

Spazio poi a Donyell Malen, autore di un gol definito “splendido” dalla direttrice editoriale: “Si vede che i giocatori che arrivano dalla Premier League sono di un’altra categoria. Se in Inghilterra faticano a trovare spazio, in Serie A diventano di gran lunga i migliori”. Da qui una riflessione inevitabile: “Se Gasperini avesse avuto Malen dall’inizio del campionato, dove sarebbe oggi la Roma in classifica? Sicuramente più in alto, a lottare per lo scudetto. Ormai è tardi, l’obiettivo resta la Champions”.

Non mancano, infine, le critiche più dure per Lorenzo Pellegrini. “È un giocatore che da tempo è finito”, afferma senza giri di parole Maria Paola Violi. “Gioca a sprazzi, non dà nessun apporto. Anche Gasperini ieri sembrava molto scocciato dalla sua prestazione”. E la conclusione è tranchant: “Cosa ha Pellegrini che non gli permette di rendere sempre al meglio? Un giocatore così non lo vorrei mai e poi mai alla Roma. Mi auguro che in estate saluti la Capitale”.

Advertisement

Un intervento deciso, che riflette il clima acceso intorno alle scelte societarie e tecniche e rilancia il dibattito sul futuro della Roma, tra rinnovi, nuovi leader e un progetto che – secondo Maria Paola Violi – deve ripartire da Dybala e da giocatori di livello internazionale come Malen.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it