Campionato
Juventus-Roma, tegola per Gasperini: Bailey ko dopo 20 minuti. Il tecnico: “Ha avuto un risentimento, è dovuto uscire”
All’Allianz Stadium va in scena un delicatissimo scontro diretto per la Champions tra Juventus e Roma, ma oltre al risultato sul campo, a preoccupare l’ambiente giallorosso è l’ennesimo imprevisto fisico che colpisce la squadra di Gian Piero Gasperini.
Il tecnico, nel tentativo di cambiare l’inerzia del match, aveva scelto di inserire Leon Bailey al 53’, sostituendo Lorenzo Pellegrini per aggiungere velocità e imprevedibilità al fronte offensivo. Ma la partita del giamaicano è durata appena 20 minuti: durante uno scatto sulla fascia, Bailey ha avvertito un dolore al flessore della coscia sinistra, fermandosi immediatamente e chiedendo il cambio.
Al suo posto è subentrato Stephan El Shaarawy, costretto a entrare a freddo in una gara già tesa e dispendiosa.
Nel post partita, Gasperini ha commentato l’accaduto ai microfoni di DAZN, confermando le prime sensazioni negative: “Ha avuto un risentimento ed è dovuto uscire”, ha dichiarato l’allenatore, lasciando intendere che saranno necessari accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio.
Una nuova tegola per la Roma, che nelle ultime settimane ha già dovuto fare i conti con vari stop muscolari e con l’assenza contemporanea di giocatori chiave come Ndicka, El Aynaoui e Dovbyk. L’esito degli esami nelle prossime ore sarà decisivo per capire se Bailey potrà essere disponibile per le ultime gare del 2025 o se lo stop sarà più lungo del previsto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

