Connect with us

Campionato

Gasperini: “C’è rammarico per la sconfitta di giovedì, ma siamo entrati subito in modalità Fiorentina”

Published

on

AS ROMA NEWS FIORENTINA GASPERINI – Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a pochi minuti dall’inizio del match di campionato contro la Fiorentina. Queste le sue parole:

GASPERINI A DAZN

Come sono stati questi due giorni di allenamento dopo la sconfitta in Europa League? E come sta Dybala, che oggi porti in panchina: potrebbe esserci spazio per lui nel secondo tempo, visto che è una risorsa importante per voi?
«Quando si gioca così frequentemente non c’è tempo per soffermarsi troppo sulle partite già disputate, bisogna pensare subito a quella successiva. Un rammarico c’è per l’altra sera, soprattutto per gli episodi in cui potevamo indubbiamente pareggiare la partita. Però adesso siamo entrati subito in modalità Fiorentina: è una partita importante per entrambe le squadre oggi. Siamo pronti». 

La scelta di Baldanzi è dovuta al fatto che la squadra gioca ogni tre giorni o è un discorso più offensivo rispetto a Pellegrini, visto che poi ci sono anche Soulé e Dovbyk, magari per avere più potenziale in avanti?
«Sì, un po’ entrambe le cose. Baldanzi sta bene e in questo momento sta facendo ottime cose. Oggi può essere la partita giusta per lui. Poi in panchina abbiamo alternative. Dybala ha ripreso venerdì, chiaramente dopo un po’ di assenza. Vediamo cosa può succedere durante la gara».

Chi è il rigorista designato?
«Potremmo chiedere di tirare tre calci d’angolo al posto del rigore, come si faceva da ragazzini… L’altra sera, con nove angoli, un gol lo facevamo (ride, ndr). Abbiamo comunque altri rigoristi: dopo Dovbyk, che l’anno scorso ha tirato e realizzato diversi rigori, va recuperato anche in quello. Dybala e Pellegrini sono gli specialisti, altrimenti ci sono Cristante e anche Koné. Abbiamo fatto un po’ di prove. Speriamo ci diano un rigore».

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it