Connect with us

Notizie

Francia, primo allenamento soft a Clairefontaine: Koné lavora a parte, Mbappé e Konaté fermi ai box

Published

on

AS ROMA NEWS FRANCIA KONE – La Francia ha aperto ufficialmente il ritiro di ottobre a Clairefontaine, dove Didier Deschamps ha impostato una prima giornata di lavoro all’insegna della leggerezza e del recupero fisico, come annunciato alla vigilia. Dopo l’arrivo dei convocati nel pomeriggio, la seduta è iniziata alle 17.45 con esercizi differenziati e gruppi divisi in base al minutaggio accumulato nei rispettivi club.

Come riportato da L’Équipe, il romanista Manu Koné ha fatto parte del gruppo che ha svolto un allenamento blando, indossando le scarpe da basket e limitandosi a corsa leggera e lavoro di scarico. Con lui anche Digne, Rabiot, Chevalier, Thuram, Saliba, Malo Gusto, Mateta e Upamecano.

Un secondo gruppo — composto da Theo Hernandez, Ekitiké, Camavinga, Nkunku e Coman — ha invece messo gli scarpini, alternando esercizi atletici ad alcune esercitazioni con il pallone.

Assenti dalla seduta Kylian Mbappé e Ibrahima Konaté, tenuti precauzionalmente a riposo, mentre Bradley Barcola non si è unito al gruppo per un lieve problema fisico. Al suo posto è stato convocato Florian Thauvin, ex Udinese e oggi in forza al Lens.

Per i Bleus di Deschamps è un avvio di ritiro in tono minore, con l’obiettivo di gestire le energie in vista dei due impegni di qualificazione al Mondiale 2026: venerdì la sfida casalinga contro l’Azerbaigian, e lunedì la trasferta in Islanda.

Advertisement

La Francia, al momento in piena corsa per il primo posto nel girone, punta a blindare la qualificazione al prossimo Mondiale, con Deschamps che, consapevole delle fatiche dei suoi big, preferisce partire con calma, dosando i carichi e preservando la condizione fisica in un calendario sempre più fitto.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it