Connect with us

Notizie

ETERE GIALLOROSSA, Corsi: “Non credo verrà venduto Zaniolo, non si può fare questo errore”

Published

on

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Questa è “Etere giallorossa”: buona lettura!

Paolo Marcacci (Radio Radio 104.5): “La Roma dovrebbe abbandonare il campionato anche perché ha solo la Conference League, che sembra ormai scontata da vincere ma che visti gli avversari della seconda parte della competizione non è così. La classifica ti ha ancora aspettato e la Roma ha avuto diversi set point per avvicinarsi all’Europa che conta anche contro avversari abbordabili e Roma-Sampdoria è uno di questi”.

Francesco Balzani (Centro Suono Sport 101.5): “Oltre Leicester e Marsiglia non ci sono squadre top in Conference League. Per me la Roma ha il 20% di possibilità di vincerla. Zaniolo al Liverpool ti dico no perché non giocherebbe, hanno pescato bene già due volte a Trigoria e potrebbero venirti a bussare alla porta ma lui lì farebbe panchina”.

Antonio Felici (Centro Suono Sport 101.5): “Se non riesci a vincere nemmeno la Conference League di cosa parliamo. La Roma ci partecipa in virtù di un settimo posto in classifica e così è per tutte le altre. Questa coppa dovrebbe interessare dalle semifinali in avanti, vincerla è il minimo sindacale. Già la Roma ha dimostrato di non all’altezza di vincere la Coppa Italia”.

Ugo Trani (Centro Suono Sport 101.5): “Da ieri sera i tifosi continuano a far girare la foto di Alisson, Dzeko e Salah ma non li hai più e bisogna guardare avanti. Ginter è un buon giocatore ma non credo che sia stato direttamente Mourinho a chiamarlo, è ancora troppo presto. Per ora il procuratore lo propone a tutte le squadre poi valuterà e in quel momento Mourinho potrà far valere determinate cose. Secondo me se arriva un’offerta da 40 milioni Zaniolo andrà via. Non credo che vogliano fare rinnovi in questo momento, e la situazione Mancini me lo sta confermando. Non vogliono fargli un contratto alla Pellegrini e secondo me si sono pentiti di averlo fatto anche a lui. Se dai 3 milioni e mezzo a Mancini, Zaniolo si siede e ti chiede almeno 5 milioni e loro non vogliono arrivare a fare questi discorsi. Ora gira la voce di Cristante al Siviglia, la verità è che anche lui nel momento in cui si siede a discutere il nuovo contratto, visto che ha vinto l’Europeo, ti chiede più soldi di Mancini che è stato escluso dalla lista. Nel calcio poi tutto può succedere. L’altro giorno cercavo di fare un paragone tra Conference League e Coppa delle Fiere, ma la seconda diventò Coppa Uefa che attualmente è l’Europa League. L’unico valore che può avere la vittoria della Conference League sarebbe il fatto di essere il primo a farlo nella storia”.

Advertisement

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “La Roma non si farà scrupoli più avanti anche a vendere i giocatori più forti per comprare qualcosa in più. Adesso la squadra va sostituita, non aggiunta. Sarà un mercato con più scelte. Il calciomercato si è convinto che Zaniolo non sia invendibile, la situazione è ancora incerta. Solo il mercato inglese può darti 50 milioni per il giocatore”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport 101.5): “Qui bisogna darsi una svegliata. Si stanno cominciando a muovere i club per comprare i giocatori a giugno, mi dicono che Ginter sia una cosa vera. C’è un problema: è vero che Mourinho si sta interessando, ma il problema è l’ingaggio. Se è così siamo alle solite, ma non possiamo sempre raccontare la Roma in maniera negativa, ci vuole un po’ di ottimismo. Poi c’è la vicenda Calvarese, che non poteva accedere allo spogliatoio di Abisso, che ha denunciato all’AIA questo fatto e, come atto dovuto, alla Procura Federale. I giornali scrivono che la Roma è indignata: ma di cosa? Questo fa capire quanto sia poco cattiva e pronta la dirigenza giallorossa. Mi ricordo quando Pellegrini piangeva perchè avevano allontanato Gombar. E’ una squadra di calcio importante la Roma, lo voglio ricordare ai Friedkin, ma sembra una squadra da film. Ci ricordiamo i sei cambi e il fatto di Verona dell’anno scorso? Chi fa questo, sono quelli di prima, i pallottiani e baldissoniani. Ma che aspettiamo a mandarli via? La Roma, per far capire che ha agito bene, ha mandato al Corriere dello Sport la velina che grazie a Calvarese, Zaniolo ha preso solo una giornata di squalifica. E’ una stupidaggine questa, ma fa ridere. Su Liverpool Echo, in prima pagina, leggo che i Reds vorrebbero Zaniolo, ma mi sembra una stupidaggine: dove giocherebbe con Klopp? Forse mezzala, punta non credo. Io vedo bene Zaniolo in una squadra di Premier dove può fare le sue sgroppate, ma al Liverpool no. Per me Zaniolo rimarrà alla Roma, perchè la società non può fare un errore simile. Anche perchè ci vorrebbe una cifra importante per venderlo. Lui ha bisogno di un anno, cioè questo, per riprendersi dall’infortunio, poi il prossimo per fare 15-20 gol con la Roma. A quel punto i Friedkin potrebbero chiedere anche 40-50 milioni. Per questo penso che l’anno prossimo non verrà venduto. Pallotta? Il gnocchettaro dice che ha dovuto vendere i giocatori perchè hanno multato la Roma per il Fair Play Finanziario. Mi ricorda il film di Alberto Sordi in cui diceva ‘Mi ha bloccato la malattia’”.

Massimiliano Magni (Rete Sport 104.2): “El Shaarawy lo terrei, è un buon giocatore, e ha una sua versatilità. Ti permette ti fare più cose, ha qualità, e in doppia cifra ci va spesso. Io francamente lo terrei, se devo andare a vedere chi cambiare non partirei da lui”.

Gianluca Piacentini (Rete Sport 104.2): “La Roma non corre grossi pericoli per la storia di Calvarese. El Shaarawy? Sinceramente lo terrei, parliamo del terzo marcatore stagionale dopo Abraham e Pellegrini. Il nostro sondaggio dice che il 70% dei votanti lo cederebbe, a me sembra assurdo…”.

Furio Focolari (Radio Radio 104.5): “La Roma ha giocatori importanti e ogni partita potrebbe essere buona per il rilancio. Tutti diremmo Zaniolo, ma quanti gol ha fatto? Credo due, ed è un attaccante. Il più bello gliel’hanno annullato col Genoa. Lui deve dimostrare di più, anche se è vero che gli infortuni che ha subito lasciano strascichi incredibili. Io tornerei alla vecchia coppia di centrocampisti Cristante-Veretout e lascerei in panchina Oliveira che non mi convince per niente. La Roma deve trovare coraggio: i gisallorossi fanno un gol e si fermano, è una squadra che non ti dà affidamento. La squadra ce l’ha, l’allenatore pure: deve dare un segnale. Zaniolo? Deve essere lasciato libero di giocare, se lo obblighi a compiti tattici viene limitato, non può fare l’ala destra, lui è una farfalla che vola e deve fare quello che vuole lui”.

Advertisement

Stefano Agresti (Radio Radio 104.5): “La Roma rischia di finire una stagione anonima, non me l’aspettavo con Mourinho allenatore. Qualche possibilità di risalire c’è, non molte ma ci sono. La Conference League potrebbe dare un senso alla stagione della Roma. Se la Roma giocasse col Verona con il 4-2-3-1 sulle fasce devono andare Zaniolo e Mkhitaryan, perchè El Shaarawy ha dei problemi fisici, mentre Carles Perez non mi sembra abbia ancora una dimensione importante. Non vedo soluzioni alternative. Per esempio la Roma potrebbe giocare con il 4-3-2-1 con Mkhitaryan e Zaniolo più vicini dietro Abraham”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio 104.5): “Faccio i complimenti a Caprari che si merita il momento che sta attraversando. Il Verona la mette sul piano del ritmo, ti fa giocare scomodo, ha giocatori come Barak di qualità e di gamba. Non sarà facile contro la squadra di Tudor. Abraham e Zaniolo più vicini? Nicolò negli spazi è devastante, ma è la squadra che deve accompagnare i due attaccanti”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it