Connect with us

Calciomercato

ESCLUSIVO – Roma, è tutto deciso: sarà Modesto il ds del nuovo corso. Spine Dybala, Lukaku e conferma di De Rossi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA MODESTO – La Roma ha scelto: sarà François Modesto il nuovo direttore sportivo dei giallorossi. La proprietà, convinta dalla CEO Lina Souloukou, ha deciso di puntare sull’attuale ds del Monza che lascerà il club brianzolo a fine stagione. Come anticipato da Romagiallorossa.it il 25 dicembre 2023, in lizza per il ruolo vacante lasciato da Tiago Pinto erano sostanzialmente in due: Modesto, per l’appunto, e Ricky Massara, che ora potrebbe andare al Napoli.

L’ufficialità, con ogni probabilità, arriverà entro aprile, a circa un mese dalla fine della stagione. L’attuale dirigente brianzolo starebbe lavorando già per la Roma, ma non in maniera ufficiale, delegando tutte le decisioni alla Souloukou. Infatti in questi giorni ci sarà da discutere del possibile rinnovo di Paulo Dybala, con un incontro già fissato in agenda dopo la trasferta di oggi a Lecce: possibile eliminazione della clausola rescissoria e rinnovo di contratto a 6 milioni di euro a stagione più bonus. Per il futuro, si vedrà.

Per quanto riguarda Lukaku, invece, sarà importante l’ingresso in Champions: al momento fare previsioni è difficile, ma Big Rom con la Champions in tasca e un progetto ambizioso, potrebbe anche decidere di rimanere a Roma. La decisione finale, comunque, non avverrà prima di un mese. Ricordiamo che la clausola rescissoria fissata dal Chelsea è di 43 milioni di euro (37 milioni di sterline).

L’altro nodo da sciogliere per Modesto sarà la guida tecnica: De Rossi sta facendo bene e l’intenzione – se proseguirà con questi risultati e se la Roma dovesse entrare in Champions – sarebbe quella di confermarlo. Anche qui ci sarà da trattare: DDR attualmente percepisce 450mila euro più bonus, ma l’ingaggio andrà rivisto verso l’alto (almeno 1-1,1 milioni di euro più eventuali bonus). Non sarà comunque un problema, ma prima i Friedkin vogliono toccare con mano i risultati.



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI TUTTOCALCIOWEB.INFO

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨



Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Studio Legale Marinelli & Partners

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it