Calciomercato
Calciomercato Roma, fatta per Bryan Zaragoza: accordo col Bayern Monaco, prestito con obbligo condizionato legato alla Champions
La Roma chiude un altro colpo del suo mercato invernale e consegna a Gasperini l’esterno offensivo richiesto da settimane. Bryan Zaragoza sarà infatti un nuovo giocatore giallorosso: accordo raggiunto con il Bayern Monaco, proprietario del cartellino, con gli ultimi dettagli burocratici in via di definizione.
Secondo quanto raccolto da Romagiallorossa.it, l’operazione è ormai impostata sulla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, destinato però a trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni sportive, tra cui la qualificazione alla prossima Champions League e un numero minimo di presenze del calciatore. Un investimento strutturato, quindi, pensato per tutelare il club ma allo stesso tempo per blindare il giocatore in caso di rendimento positivo.
Nell’intesa è prevista anche una penale qualora la Roma decidesse di non procedere con l’acquisto a titolo definitivo, ulteriore segnale della volontà del Bayern di garantirsi certezze economiche. Va inoltre risolta la posizione del Celta Vigo, dove Zaragoza era in prestito: ai galiziani sarà riconosciuto un indennizzo per l’interruzione anticipata dell’accordo.
Per la Roma si tratta del quarto innesto della sessione dopo gli arrivi di Vaz, Malen e Venturino, a conferma di una strategia chiara: aumentare qualità e profondità sugli esterni per dare più soluzioni tattiche e imprevedibilità all’attacco. Zaragoza, rapido, tecnico e capace di saltare l’uomo nell’uno contro uno, rispecchia perfettamente l’identikit cercato dallo staff tecnico.
Ora si attende soltanto l’ufficialità e l’arrivo nella Capitale. Gasperini aspetta il suo nuovo rinforzo per metterlo subito a disposizione del gruppo: Trigoria è pronta ad accogliere l’ennesimo tassello di un mercato che punta a spingere la Roma verso gli obiettivi più ambiziosi della stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

