Connect with us

Calciomercato

Roma, testa a Udine e mercato bollente: Gasperini ritrova l’attacco con Zaragoza e Malen. Fortini resta l’ultimo obiettivo

Published

on

Testa al campo, ma con il telefono sempre acceso. La Roma si avvicina alla trasferta di Udine con lo sguardo diviso tra i tre punti e le ultime ore di calciomercato. Una certezza però c’è: Gian Piero Gasperini ritrova finalmente il suo attacco quasi al completo.

Nella notte è atterrato a Fiumicino Bryan Zaragoza, fantasista reduce dall’esperienza al Celta Vigo ma di proprietà del Bayern Monaco, l’esterno tecnico e rapido che il tecnico chiedeva da tempo per alzare il tasso di imprevedibilità negli ultimi metri. Un innesto che allarga ulteriormente le rotazioni e restituisce qualità a un reparto che, solo pochi giorni fa, era rimasto in emergenza.

In Grecia, contro il Panathinaikos, Gasperini aveva dovuto fare di necessità virtù: senza Malen, Vaz, Arena e Venturino, la squadra aveva faticato a creare pericoli e per trovare il gol era servita addirittura la proiezione offensiva del difensore Jan Ziolkowski, decisivo di testa. Uno scenario che il tecnico spera di non dover più rivivere.

Contro l’Udinese, infatti, il copione dovrebbe cambiare. Donyell Malen è pronto a riprendersi il centro dell’attacco, affiancato da Lorenzo Pellegrini e Matías Soulé, in un tridente che promette dinamismo e fantasia. Con più soluzioni davanti, non serviranno più straordinari o adattamenti forzati.

Resta invece da sciogliere il nodo Evan Ferguson. Pubblicamente Gasperini parla di sfortuna per i continui acciacchi, ma internamente si aspetta dall’irlandese un salto di mentalità e la capacità di stringere i denti nei momenti difficili. L’attaccante, arrivato in prestito dal Brighton, salvo sorprese dovrebbe comunque restare a Trigoria fino al termine della stagione, a meno di colpi di scena dell’ultimo minuto orchestrati dal direttore sportivo Massara.

Advertisement

Sul fronte mercato, l’attenzione è puntata anche su Niccolò Fortini, giovane terzino della Fiorentina. La Roma ha alzato l’offerta fino a circa 12 milioni bonus inclusi e vorrebbe chiudere subito, ma la resistenza viola potrebbe rinviare tutto all’estate. Sul giocatore resta vigile anche il Napoli, interessato a rinforzare la fascia.

La trattativa è legata a doppio filo al futuro di Kostas Tsimikas, corteggiato dal Besiktas: se dovesse arrivare Fortini, il greco potrebbe salutare e volare in Turchia. Il tempo però stringe e le ore a disposizione sono poche. Prima di tutto, però, c’è il campo. Udine chiama e Gasperini vuole risposte immediate. Con un attacco ritrovato e il mercato sullo sfondo, la Roma prova a ripartire.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it