Edoardo Corvi

Nonostante la sessione invernale si sia appena chiusa, in casa Roma si guarda già avanti. A Trigoria, infatti, la programmazione per la prossima stagione è iniziata con largo anticipo e tra i dossier sul tavolo del direttore sportivo Frederic Massara c’è anche quello legato al ruolo del portiere, che potrebbe diventare uno dei temi caldi dell’estate.

Il futuro di Mile Svilar non è del tutto blindato. Il numero uno giallorosso resta un punto fermo tecnico, ma eventuali offerte importanti o valutazioni di mercato potrebbero spingere il club a fare riflessioni. Per questo motivo la società sta già sondando alternative affidabili e di prospettiva, così da non farsi trovare impreparata.

Tra i profili monitorati con maggiore attenzione c’è Edoardo Corvi, giovane estremo difensore del Parma. Il portiere dei crociati si sta mettendo in luce con numeri importanti: rendimento costante, personalità e statistiche di livello, con 16 reti subite in 12 presenze e 4 clean sheet, dati che hanno attirato l’interesse di diversi club.

La Roma, dal canto suo, sta osservando senza fretta ma con attenzione. L’idea è quella di costruire una rosa competitiva e sostenibile, inserendo elementi giovani ma già pronti al salto di qualità. Corvi, per età e caratteristiche, risponde perfettamente a questo identikit.

Al momento non c’è alcuna trattativa avviata, ma solo un monitoraggio continuo. Molto dipenderà dalle mosse su Svilar e dalle strategie complessive del mercato estivo. Una cosa però è certa: a Trigoria si pianifica con anticipo, perché il futuro passa anche dalla porta.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA