Connect with us

Calciomercato

Zaragoza alla Roma in prestito a 3 milioni con obbligo condizionato a 13,5. Il giocatore: “Spero di vedervi presto all’Olimpico”

Published

on

La Roma mette a segno il quarto colpo in entrata nella sessione invernale di calciomercato: è ufficiale l’arrivo di Bryan Zaragoza dal Bayern Monaco. In questa stagione il classe 2001 ha vestito la maglia del Celta Vigo e si trasferisce nella Capitale con la formula del prestito oneroso (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 13 e condizionato alla qualificazione in Champions League e al 50% delle presenze. Questa la nota del club:

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo di Bryan Zaragoza dal Bayern Monaco. L’operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto.
Nato il 9 settembre 2001 a Malaga, l’esterno cresce calcisticamente nel Granada. Nel 2020-21 passa a titolo temporaneo all’El Ejido. Tornato alla base, resta al Granada fino al 2024, anno in cui viene acquistato dal Bayern Monaco. Nelle ultime due stagioni ha militato in prestito nell’Osasuna e nel Celta Vigo. Conta 74 presenze tra Liga e Bundlesliga con 17 partecipazioni ai gol (8 reti, 9 assist).
Con la nazionale spagnola colleziona tre presenze e 1 realizzazione tra il 2023 e il 2024. Ha scelto la maglia numero 97. Benvenuto a Roma, Bryan!”
.

Ora che l’operazione è conclusa, emergono tutti i dettagli dell’accordo tra Roma e Bayern Monaco per Bryan Zaragoza. Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it, l’affare si è chiuso sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro, a cui si aggiunge un bonus se il giocatore segnerà almeno 5 gol.

Il diritto di riscatto è fissato a 13,5 milioni, ma la vera novità riguarda le condizioni per l’obbligo: scatterà automaticamente se lo spagnolo giocherà il 50% delle partite (con almeno 45 minuti in campo) e se la Roma si qualificherà alla prossima Champions o Europa League. Inoltre, il Bayern manterrà il 10% sulla futura plusvalenza in caso di rivendita del calciatore.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it