Campionato
Dovbyk in doppia cifra: il bomber ucraino nella storia della Roma

AS ROMA NEWS CAGLIARI DOVBYK – Artem Dovbyk continua a lasciare il segno nella sua prima stagione con la Roma. Con il gol realizzato allo Stadio Olimpico contro il Cagliari, l’attaccante ucraino ha raggiunto quota 10 reti in Serie A e 15 in tutte le competizioni, confermandosi sempre più un riferimento offensivo per i giallorossi.
Un dato che lo proietta direttamente nella storia del club: come riportato dal portale di statistiche specializzato, Dovbyk è diventato solo il terzo giocatore della Roma a raggiungere la doppia cifra alla sua stagione d’esordio assoluto in campionato negli anni 2000. Prima di lui, l’impresa era riuscita solo a Borja Mayoral e Tammy Abraham.
Un traguardo che certifica la crescita dell’attaccante ex Girona, arrivato con grandi aspettative e protagonista di una stagione fatta di alti e bassi. Ora, con un finale di campionato ancora tutto da scrivere, Dovbyk avrà l’occasione di consolidare ulteriormente il suo ruolo nella squadra di Ranieri e magari migliorare ancora il suo bottino personale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA