Altre Notizie
Benevento, Lucioni positivo all’antidoping. Rischia una squalifica di 4 anni

Il capitano del Benevento, Fabio Lucioni, è risultato positivo ad un test antidoping. A confermarlo è stata la Nado Italia, l’organismo responsabile dei controlli sulle sostanze dopanti, attraverso un comunicato ufficiale: “La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Fabio Lucioni (tesserato FIGC) riscontrato positivo alla sostanza Clostebol Metabolita a seguito di un controllo disposto da Nado Italia al termine della competizione “Campionato di calcio Serie A: Benevento – Torino” svoltasi a Benevento in data 10 settembre 2017”. Secondo le prime indiscrezioni il difensore della formazione sannita rischia uno stop di 4 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Altre Notizie
Elezioni Roma 2021: si andrà al ballottaggio tra Michetti e Gualtieri

ULTIME NOTIZIE ELEZIONI SINDACO ROMA MICHETTI GUALTIERI – Nella corsa al Campidoglio, dopo i colpi di scena iniziali, i risultati si sono delineati chiaramente: andranno al ballottaggio Michetti e Gualtieri. All’1,42 con 2.115 sezioni scrutinate (su 2.603) il candidato del centrodestra Enrico Michetti è al 30,31%, quello di centrosinistra, Roberto Gualtieri, è al 27,11%. Il leader di Azione, Carlo Calenda, è al 19,19% mentre la sindaca uscente, Virginia Raggi, al 19,46.
La geografia del voto in città
Secondo quanto riporta Corriere.it, la periferia ha votato poco ma ha votato Michetti, soprattutto, e anche la sindaca uscente Raggi. Il centro è andato di più alle urne concentrando la scelta su Gualtieri e Calenda. È questa la geografia che emerge dall’analisi dei voti nei Municipi dove nella scorsa tornata elettorale il M5S era risultato vincente con voti a valanga soprattutto nei quartieri periferici.
Ora quegli stessi quartieri, da San Basilio a Tor Bella Monaca fino al Prenestino (Municipi IV, VI e V) a spoglio ancora in corso, quasi al 20%, vedono la netta prevalenza di preferenze a Michetti seguito da Raggi. Nel VI, Tor Bella Monaca che nel 2016 aveva visto percentuali altissime per il M5S, Michetti è al 40%, Raggi al 28, Gualtieri al 17 e Calenda al 9. Al V Michetti è al 32% e ad Ostia (X) arriva al 34%. In centro (I e II municipio) a vincere è Gualtieri al 32%, insidiato da Calenda al 29% con Raggi al 10% e Michetti al 23. Gualtieri e Calenda totalizzano un 31% nel II, Parioli.
Le parole di Michetti
Enrico Michetti arriva al comitato elettorale di via Malafonte, intorno alle 20: “In due mesi abbiamo fatto una campagna elettorale straordinaria raggiungendo tutti i territori di Roma. Il dato è significativo, siamo in testa. Oggi la città è immobile, sulle buche, la cura del verde, la manutenzione dei plessi scolastici. Bisogna conoscere la macchina per farla ripartire. Inutile parlare di sogni se non si sa come realizzarli”.
Le parole di Gualtieri
Uno dei due contendenti di fatto già al ballottaggio, Gualtieri, candidato per il centrosinistra, si è detto soddisfatto per il risultato ottenuto: “Siamo fiduciosi. Ora andiamo avanti rivolgendoci a tutti i romani. La Capitale può tornare a svolgere un ruolo di punta in Europa ed essere la guida del paese. Metteremo in campo le forze migliori per una stagione di rinascita”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Altre Notizie
Draghi: “L’intenzione del governo è andare verso l’obbligo vaccinale e la terza dose”

ULTIME NOTIZIE DRAGHI OBBLIGO VACCINALE – Il premier Mario Draghi annuncia in conferenza stampa da Palazzo Chigi che il governo è per l’obbligo vaccinale e per la terza dose, Aifa permettendo. E sul Green pass: “Il ministro Speranza ed io ne stiamo discutendo: l’orientamento è che verrà esteso ad altre categorie e settori lavorativi. Per decidere quali faremo una cabina di regia”.
Il presidente del consiglio Mario Draghi fa il punto post estate sulla situazione nazionale ed internazionale. Ovviamente la situazione Covid e le conseguenti decisioni politiche hanno occupato gran parte della conferenza stampa. Draghi annuncia l’intenzione del governo verso l’obbligo vaccinale. A chi gli chiedeva se questo è l’orientamento, Draghi ha risposto semplicemente “sì”. Analogo “sì” è stata anche la risposta a chi gli chiedeva se si va verso la terza dose.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Altre Notizie
Coronavirus Lazio, bollettino 9 aprile 2021: 1.363 nuovi casi, 600 a Roma

ULTIME NOTIZIE CORONAVIRUS LAZIO ROMA – Su oltre 18 mila tamponi nel Lazio (+1.434) e oltre 19 mila antigenici per un totale di oltre 37 mila test, si registrano 1.363 casi positivi (+123), 47 i decessi (+10) e +1.555 i guariti.
L’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato commenta così: “Aumentano i casi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%. I casi a Roma città sono a quota 600”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
-
Notizie2 anni ago
Roma, Friedkin può cedere il 40% del club: contatti con Michael Moritz
-
Notizie2 anni ago
Cassano: “Mourinho deve capire se vuole fare Zeman o Castori. La Roma poteva perdere le due partite precedenti”
-
Rassegna stampa3 mesi ago
Totti sfratta Ilary: non c’è più campo
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma, si chiude per Abraham: decisivo Mourinho
-
Notizie2 anni ago
Roma, può entrare un socio di minoranza: è Alice Walton, tra le 20 donne più ricche al mondo
-
Notizie5 anni ago
Angelini attacca Violi: “Speriamo muoia”. Austini: “Non sta bene, aiutatelo” [AUDIO]
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma: puniti Nzonzi, Santon e Fazio
-
Euro 20202 anni ago
Mourinho: “In finale l’ingresso di Cristante è stato decisivo. Donnarumma il migliore”