Roma, stasera sfida con l’Avellino solo teoricamente in Serie B

NOTIZIE AS ROMA AVELLINO – La Roma si prepara ad affrontare la seconda amichevole di questo ritiro estivo. Dopo il Latina, i giallorossi affronteranno l’Avellino al Benito Stirpe di Frosinone. Un test importante per la squadra di Eusebio Di Francesco, che se la vedrà con una formazione solo in teoria di Serie B. E’ infatti arrivata l’ufficialità della mancata iscrizione, e quindi dell’esclusione, degli irpini dal campionato cadetto.

Il Consiglio Federale riunitosi questa mattina ha negato la licenza all’Avellino dopo aver preso visione del parere negativo della Covisoc. La società campana, infatti, non ha rispettato la scadenza per la consegna della fideiussione fissata a lunedì scorso alle 19.

Con l’Avellino diventano tre le squadre ‘saltate’ in questa Serie B, oltre a Cesena e Bari. Spazio dunque ai ripescaggi, con Catania, Novara e Siena in testa e la Ternana che resterebbe fuori ma ha già annunciato ricorso. L’Avellino, però, ha ancora un’ultima carta da giocare: il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. La società irpina, intanto, questa mattina ha presentato ulteriore documentazione in Figc.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA