Campionato
Roma-Genoa, lunedì sera dirige Di Bello: bilancio positivo ma ricordi agrodolci. Al VAR Prontera
Lunedì sera la Roma tornerà in campo per l’ultima partita del 2025 e a dirigere l’incontro sarà Marco Di Bello, arbitro con cui il bilancio giallorosso è complessivamente positivo: 18 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte nelle 31 gare disputate sotto la sua direzione. Per Di Bello sarà la prima designazione stagionale con la Roma, mentre l’ultimo precedente risale allo 0-3 contro il Torino dello scorso campionato.
La scelta del fischietto pugliese non passerà inosservata, anche per i trascorsi che hanno spesso acceso discussioni arbitrali. In particolare, resta celebre lo scontro a distanza con José Mourinho dopo Napoli-Roma, quando lo Special One criticò apertamente la gestione della gara e soprattutto un rigore non concesso a Zaniolo: “Il rigore non fischiato a Zaniolo è rigore. Dopo il contatto ci sta… voglio un po’ di rispetto. Non voglio parlare troppo, ma il signor Di Paolo e Di Bello… in alcuni momenti ho provato vergogna ad essere lì”, dichiarò allora il tecnico, alimentando una lunga scia di polemiche.
Per il match di lunedì, la squadra arbitrale sarà completata da Alessandro Prontera al VAR, presenza che aggiunge ulteriore attenzione su un incontro già carico di tensione per la Roma, chiamata a chiudere l’anno con un risultato positivo dopo le difficoltà recenti. La designazione è fatta: ora la parola passa al campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

