Connect with us

Campionato

Roma, Angelino torna in gruppo dopo due mesi: recupero strategico per l’inverno. Dybala e Baldanzi ok

Published

on

AS ROMA NEWS CAGLIARI DYBALA BALDANZI – La vera novità che illumina Trigoria si chiama Angeliño. Dopo oltre due mesi di assenza, il terzino spagnolo è tornato ad allenarsi insieme al gruppo, un segnale che va oltre il semplice aggiornamento medico: il suo rientro rappresenta un recupero strategico per un inverno che si preannuncia intenso e pieno di insidie per la Roma. Difficilmente sarà convocato per la trasferta di Cagliari, ma rivederlo in campo con i compagni ha già dato una ventata di fiducia allo staff e allo spogliatoio.

Il momento positivo per i giallorossi si allarga anche all’attacco. Paulo Dybala e Tommaso Baldanzi, entrambi reduci dai postumi dell’influenza, hanno ripreso a lavorare regolarmente in gruppo. Gasperini li osserva con attenzione: saranno loro due a contendersi una maglia da titolare nel tridente alle spalle del centravanti. La scelta definitiva arriverà solo nelle prossime ore, ma il fatto che entrambi siano a disposizione è un segnale importante dopo giorni di incertezze.

Passi avanti anche per Artem Dovbyk, che continua ad aumentare i carichi nel percorso di recupero dall’infortunio al retto femorale. Non sarà del gruppo per la trasferta in Sardegna, ma l’obiettivo del suo ritorno si avvicina sempre più: l’idea, condivisa con lo staff medico, è averlo a disposizione per la sfida contro la Juventus del 20 dicembre, un match cruciale per la corsa al vertice.

Da monitorare invece la situazione di Lorenzo Pellegrini, che nell’ultimo allenamento si è presentato con una vistosa fasciatura al ginocchio. Il capitano ha comunque partecipato alla seduta, ma le sue condizioni andranno valutate giorno per giorno per evitare ricadute.

A Trigoria, dunque, torna finalmente un’aria più serena. I recuperi di Angeliño, Dybala, Baldanzi e il progressivo rientro di Dovbyk permettono a Gasperini di guardare con maggiore fiducia alle prossime settimane, quelle in cui la Roma si giocherà molto del proprio futuro tra campionato ed Europa.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it