Notizie
Quagliarella promuove Gasperini alla Roma: “Con lui cambia la cultura del lavoro”

AS ROMA NEWS QUAGLIARELLA GASPERINI – Una location suggestiva, quella del pontile di Ostia, ha fatto da cornice all’ultima puntata speciale della trasmissione di Sky Sport dedicata al calciomercato. Tra gli ospiti più attesi c’era Fabio Quagliarella, che ha commentato con entusiasmo il cambio in panchina in casa Roma, dove da poche settimane si è insediato Gian Piero Gasperini.
L’ex attaccante della Nazionale non ha nascosto la sua ammirazione per il nuovo tecnico giallorosso: “Con Gasperini cambia la cultura del lavoro. Non che prima non si lavorasse, ma se fossi un giocatore, vorrei essere allenato da lui. È uno che ti dà tanto, ti fa emergere, soprattutto se sei giovane”, ha dichiarato Quagliarella.
Una fiducia che nasce dalla comprovata capacità di Gasperini nel valorizzare i talenti emergenti e imprimere una mentalità intensa e competitiva alle proprie squadre. L’ex bomber ha poi sottolineato l’importanza cruciale del centrocampo nel sistema di gioco del tecnico ex Atalanta: “Per le caratteristiche di Gasperini, il centrocampo è fondamentale. Servono giocatori che corrano per oltre 90 minuti e che sappiano fare entrambe le fasi. Devono garantire qualità e quantità, ci sarà da lavorare duro”.
Ma Quagliarella ha anche voluto lanciare un messaggio alla società: “Finalmente hanno inserito persone che sanno di calcio e non si improvvisano. Sicuramente ci saranno ottimi risultati”.
Un endorsement forte, che conferma quanto il nuovo corso romanista stia già suscitando curiosità e aspettative nel mondo del calcio italiano. E con Gasperini alla guida, la Roma si prepara a una stagione che potrebbe segnare l’inizio di una nuova identità tattica e gestionale, basata su lavoro, competenza e progettualità.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA