Connect with us

Calciomercato

Roma, summit sereno a Trigoria: Gasperini rassicurato, Friedkin pronti a investire nel rispetto dei vincoli Uefa

Published

on

Tanto rumore per nulla, verrebbe quasi da dire. L’atteso summit di mercato andato in scena ieri pomeriggio a Trigoria si è svolto infatti in un clima di assoluta serenità, senza scossoni né tensioni, nonostante gli atteggiamenti mostrati da Gian Piero Gasperini nei giorni precedenti facessero presagire uno scenario ben diverso.

L’allenatore della Roma si è seduto al tavolo con il vicepresidente Ryan Friedkin e con il senior advisor Claudio Ranieri, per fare il punto della situazione, soprattutto sul fronte mercato. Assente invece il direttore sportivo Ricky Massara, impegnato parallelamente nel tentativo di chiudere alcune delle trattative considerate prioritarie.

Nel corso del confronto, Friedkin, Ranieri e Gasperini hanno analizzato diversi temi, partendo però da un presupposto condiviso: la necessità di rinforzare una squadra che sta rendendo bene, come dimostra il quarto posto in classifica con 36 punti. Gasperini è stato rassicurato su più fronti, in particolare sulla volontà della proprietà di continuare a investire e sul desiderio di intervenire già in questa finestra di mercato per migliorare l’organico.

Allo stesso tempo, è stato ribadito un concetto chiave: ogni operazione dovrà essere compatibile con la situazione economica del club. La Roma, infatti, entro il prossimo 30 giugno dovrà produrre plusvalenze, come previsto dal settlement agreement firmato con l’UEFA. Un vincolo noto, che impone prudenza ma non spegne le ambizioni sportive.

In questo momento delicato, un ruolo importante – anche se dall’esterno può apparire “trasparente” – lo sta svolgendo proprio Claudio Ranieri. L’ex tecnico giallorosso, in questi mesi, ha spesso fatto da “cuscinetto” tra le varie componenti del club, contribuendo a mantenere equilibrio e dialogo in una fase cruciale della stagione.

Advertisement

Il summit di Trigoria, dunque, non ha acceso nuove tensioni, ma ha piuttosto confermato una linea di unità e collaborazione. Gasperini guarda avanti con maggiore fiducia, la proprietà resta presente e il mercato entra ora nella sua fase decisiva, dove alle parole dovranno seguire i fatti.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it