Notizie
Roma, ancora emergenza infortuni: Dovbyk ko, stop col Sassuolo e rischio forfait col Torino
L’emergenza non conosce tregua in casa Roma. Il quarto infortunio in un mese, il tredicesimo dall’inizio della stagione, certifica un momento complicatissimo sul piano fisico per la squadra giallorossa. L’ultimo nome a finire nuovamente in infermeria è quello di Artem Dovbyk.
Il centravanti ucraino, protagonista a Lecce con il gol dello 0-2, ha rimediato una lesione di lieve entità alla coscia sinistra, che lo ha costretto ad abbandonare il campo a cinque minuti dal termine della gara. Un infortunio che interrompe ancora una volta la sua continuità e che complica ulteriormente le scelte di Gian Piero Gasperini.
Dovbyk salterà sicuramente la sfida di sabato pomeriggio contro il Sassuolo allo Stadio Olimpico, mentre verrà rivalutato la prossima settimana. Al momento, però, cresce il pessimismo anche in vista della doppia sfida contro il Torino: prima in Coppa Italia (13 gennaio in casa), poi in campionato (18 gennaio in trasferta).
L’obiettivo dello staff medico giallorosso è quello di recuperare l’attaccante per il 25 gennaio, quando la Roma affronterà il Milan, sempre che nel frattempo non si aprano scenari di mercato. Su Dovbyk, infatti, resta vivo l’interesse del Napoli, che potrebbe cambiare le carte in tavola nelle prossime settimane.
Intanto, a Trigoria si continua a fare i conti con una rosa falcidiata dagli infortuni, mentre Gasperini attende rinforzi dal mercato per fronteggiare un periodo che si annuncia decisivo per la stagione giallorossa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

