Campionato
Roma, stop Koné nel derby di Francia: flessore ko contro Rabiot, Gasperini in ansia. Problemi per Dybala
Un derby di Francia durato troppo poco. Manu Koné era stato tra i migliori in campo nel primo tempo di dominio giallorosso, ma all’inizio della ripresa ha dovuto alzare bandiera bianca, facendo ammutolire lo Stadio Olimpico. Al 56’, in un contrasto proprio con Adrien Rabiot, il centrocampista ha avvertito un problema muscolare al flessore della coscia destra.
Koné si è immediatamente accasciato a terra, comprendendo subito la natura del guaio e chiedendo il cambio senza esitazioni. L’uscita dal campo è stata lenta e dolorosa, con il francese che ha lasciato il terreno di gioco zoppicando prima di ricevere l’abbraccio di Gian Piero Gasperini e l’ovazione dei tifosi, mentre si copriva il volto con la maglietta, visibilmente deluso.
Nella giornata di oggi gli esami strumentali chiariranno l’entità dell’infortunio, ma i primi controlli effettuati a caldo non lasciano del tutto tranquilli. A Trigoria si teme la presenza di una lesione muscolare, che potrebbe costringere Koné a restare ai box per almeno due o tre settimane. Un’ipotesi rafforzata anche dalle parole sussurrate da Gasperini nel post partita: «Si è stirato…», ha lasciato intendere il tecnico.
Non è l’unica nota di attenzione emersa dalla serata dell’Olimpico. C’è infatti lieve preoccupazione anche per Paulo Dybala, che poco prima di uscire dal campo ha rimediato una contusione al ginocchio sinistro. Nulla di allarmante al momento, ma lo staff medico monitorerà le sue condizioni nelle prossime ore.
La Roma attende ora i responsi ufficiali, consapevole che l’eventuale stop di Koné rappresenterebbe un’assenza pesante nell’equilibrio del centrocampo. L’Olimpico lo ha salutato da protagonista: ora resta da capire quando potrà tornare a esserlo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

