Campionato
Roma-Sassuolo, emergenza totale: fuori Dovbyk, Gasperini chiama Arena dalla Primavera
L’emergenza continua e costringe Gian Piero Gasperini a guardare con decisione al futuro. In vista della sfida all’Olimpico, il tecnico giallorosso ha scelto di convocare Antonio Arena, attaccante italo-australiano della Primavera, pronto a vivere una giornata che può segnare una svolta nella sua giovane carriera. Fuori Artem Dovbyk, spazio dunque a un classe 2008 che sogna l’esordio con la prima squadra della Roma.
Arena non è un volto completamente nuovo al calcio professionistico. Il giovane centravanti ha già assaggiato il calcio dei grandi in Italia: l’8 marzo 2025, con la maglia del Pescara, ha esordito in Serie C andando subito a segno contro la Lucchese. Una rete che gli ha permesso di stabilire un record di precocità, confermando un talento di cui si parla già da tempo nei settori giovanili.
Ora, a pochi giorni dal compimento dei 17 anni, Arena si ritrova a bussare alla porta della Roma dei grandi. È il più giovane del gruppo, ma non l’unico rinforzo pescato dalla Primavera per far fronte alle numerose assenze. Gasperini ha infatti aggregato anche Zelezny, Mirra, Lulli, Romano e Bah, segnale evidente di una rosa ridotta all’osso e di una fiducia crescente nei confronti del vivaio.
All’Olimpico, dunque, non sarà solo una partita di campionato. Per Arena e per gli altri giovani giallorossi potrebbe essere l’inizio di un percorso importante, in una Roma che, tra difficoltà e infortuni, è chiamata a reinventarsi guardando anche al proprio futuro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

