Calciomercato
Calciomercato Roma, summit con la Fiorentina in arrivo: Baldanzi al centro dei discorsi, piace anche Fortini
La Roma prepara una settimana intensa sul fronte calciomercato e tra i confronti già fissati ce n’è uno particolarmente rilevante con la Fiorentina. L’incontro, in programma a inizio della prossima settimana, servirà soprattutto per fare il punto sulla situazione di Tommaso Baldanzi, trequartista che la Viola considera una priorità per rinforzare il reparto offensivo.
Il classe 2003 giallorosso è infatti in cima alla lista dei desideri della Fiorentina, che vede in lui il profilo ideale per dare qualità e imprevedibilità alla propria linea sulla trequarti. I contatti tra le due società sono già avviati e il confronto diretto servirà a capire margini, formule e tempi di un’operazione che potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni.
Nei dialoghi tra Roma e Fiorentina potrebbe però emergere anche un altro nome. Si tratta di Niccolò Fortini, esterno classe 2006, legato al club viola da un contratto in scadenza nel 2027 e seguito con grande attenzione dai giallorossi. Il giovane talento piace molto a Trigoria, dove viene considerato un profilo di prospettiva interessante per il futuro.
Il discorso legato a Fortini potrebbe anche svilupparsi in maniera indipendente rispetto alla trattativa per Baldanzi, ma l’asse Roma-Firenze resta caldo e destinato a essere uno dei più attivi della prossima settimana. Il vertice in agenda chiarirà se le due operazioni potranno intrecciarsi o se verranno affrontate su binari separati, con l’obiettivo comune di trovare un’intesa che soddisfi entrambe le parti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

