Connect with us

Campionato

Roma-Parma, divieto di vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Parma: la decisione del Viminale

Published

on

AS ROMA NEWS PARMA TIFOSI DIVIETO TRASFERTA – Sarà una sfida blindata quella tra Roma e Parma, in programma domani allo Stadio Olimpico e valida per la nona giornata di Serie A. Il Ministero dell’Interno ha infatti disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Parma, una misura presa per ragioni di ordine pubblico dopo i recenti episodi di violenza che hanno visto coinvolti alcuni tifosi gialloblù.

Come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito del Viminale, la decisione è motivata dai “violenti scontri verificatisi in occasione dell’incontro Cremonese–Parma disputatosi il 21 settembre 2025 e dalle gravi condotte poste in essere dai tifosi della squadra del Parma che hanno aggredito gli ultras cremonesi nei pressi di un locale pubblico, causando anche il ferimento di appartenenti alle Forze dell’Ordine”.

Le autorità competenti, dopo un’attenta valutazione da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, hanno quindi optato per il divieto di trasferta, ritenendo la gara a rischio per l’ordine pubblico. Si tratta di una misura preventiva per evitare nuovi episodi di violenza dopo quelli di Cremona, ma anche in considerazione di precedenti tra le due tifoserie: nella scorsa stagione, infatti, un gruppo di ultras del Parma aveva aggredito dei sostenitori giallorossi all’interno di un fast food, episodio che aveva destato forte preoccupazione negli ambienti della sicurezza.

L’incontro di domani, dunque, si svolgerà senza la presenza dei tifosi emiliani, che non potranno acquistare biglietti né accedere ai settori dell’Olimpico, nemmeno se in possesso di tessera del tifoso.

Una decisione che conferma la linea dura del Ministero dell’Interno contro ogni forma di violenza negli stadi, con l’obiettivo di garantire il regolare svolgimento della partita e preservare la sicurezza dei cittadini e delle Forze dell’Ordine.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it