Campionato
Como-Roma 2-0: partita orribile dei giallorossi, la decidono nel recupero Gabrielloni e Nico Paz
DIRETTA COMO-ROMA – Dopo le vittorie con Lecce e Braga allo Stadio Olimpico, la Roma cade nuovamente in trasferta. In casa del Como finisce 2-0 per gli uomini di Fabregas: Gabrielloni e Nico Paz stendono i giallorossi in pieno recupero. Senza Paredes, Cristante, Mancini e Hummels in campo, Ranieri si affida a Celik, Ndicka ed Hermoso in difesa, dà chance a Le Fée a centrocampo accanto a Koné, davanti ancora Dybala centravanti supportato da El Shaarawy e Saelemaekers.
Nel primo tempo la Roma chiude il Como per 20′ e ci prova con la conclusione al volo di Saelemaekers, poi intorno al 28′ Koné sigla il vantaggio ma il gol viene annullato per un fuorigioco di El Shaarawy ad inizio azione. Nel finale di primo tempo Nico Paz spaventa Svilar ma la prima frazione di gioco termina 0-0. Nella ripresa Ranieri manda in campo Dovbyk al posto di El Shaarawy, ma la Roma soffre il Como, rientrato in campo più aggressivo e incisivo. Poi spazio anche agli ingressi di Mancini, Pellegrini e Pisilli e la Roma è pericolosa una sola volta con il tentativo di sinistro di Dybala, sostituito poi da Soulé al 76′. In pieno recupero, al 93′, Gabrielloni anticipa Ndicka e sigla il vantaggio. Quattro minuti dopo Nico Paz sfrutta un ripartenza dei suoi e raddoppia chiudendo la sfida.
COMO-ROMA 2-0: IL TABELLINO
COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Engelhardt (64′ Sergi Roberto), Da Cunha (79′ Kone); Strefezza (79′ Gabrielloni), Paz, Fadera; Belotti (64′ Cutrone). A disposizione: Audero, Kone, Baselli, Gabrielloni, Dossena, Iovine, Jasim, Jack, Cerri, Braunoder, Mazzitelli, Verdi. Allenatore: Fabregas.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hermoso, Ndicka; Saud (61′ Mancini), Koné, Le Fée (61′ Pisilli), Angeliño; El Shaarawy (46′ Dovbyk), Saelemaekers (61′ Pellegrini); Dybala (76′ Soulé). Adisposizione: Ryan, Marin, Sangaré, Hummels, Dahl, Baldanzi, Zalewski, Shomurodov. Allenatore: Ranieri
Arbitro: Rapuano della sezione di Rimini. Assistenti: Berti-Bresmes. IV Uomo: Perenzoni. VAR: Serra. AVAR: Paterna
Ammoniti: Goldaniga, Le Fée, Belotti, Da Cunha, Van der Brempt, Gabrielloni, Kone.
Marcatori: 90’+3′ Gabrielloni, 90’+7′ Paz.
LA CRONACA DELLA PARTITA
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA