Campionato
Roma, Koné protesta: “Il contatto con Rrahmani c’era”. E il futuro di Ferguson torna un rebus
AS ROMA NEWS NAPOLI KONE – Manu Koné finisce al centro dell’episodio che ha deciso Roma-Napoli. Il contrasto con Rrahmani che ha dato il via all’azione dell’1-0 di Neres continua a far discutere e anche il centrocampista francese, protagonista diretto del contatto, non ha nascosto la propria perplessità: “A mio avviso il contatto c’è, mi ha toccato e valeva la pena andare a rivedere l’azione. L’arbitro ha detto che non era fallo, ma secondo me era opportuno riguardare quanto accaduto al VAR”, ha dichiarato dopo la partita.
Una gara complicata per Koné, apparso lontano dal suo consueto impatto fisico e tecnico. A pesare, più della fatica, è stato l’infortunio rimediato giovedì in Europa League: un pestone alla caviglia che si è girata in modo innaturale e che lo aveva messo in forte dubbio per il big match dell’Olimpico. Il francese ha stretto i denti, ma non è riuscito a cambiare marcia nella ripresa come spesso accade. Un andamento in linea con quello della Roma, che dopo giorni di entusiasmo torna con i piedi per terra: “Il Napoli ci ha limitato. Sapevamo di dover cercare i nostri giocatori migliori come Pellegrini e Soulé, ma non ci siamo riusciti. Sono stati bravi a contenerci. Abbiamo dato tutto, ci riproveremo”, ha aggiunto Koné.
Restano invece pesanti interrogativi attorno a Evan Ferguson. L’attaccante irlandese, schierato titolare da Gasperini per riempire l’area di rigore partenopea, non ha convinto. I progressi visti contro la Cremonese sembravano il preludio a una rinascita, ma contro il Napoli è arrivata un’altra prestazione opaca: movimenti sbagliati, ritardi negli attacchi al primo palo e poca incisività nelle letture. Un’occasione sprecata che riapre il dossier sul suo futuro.
Il riscatto dal Brighton, fissato a 37 milioni, è da tempo considerato proibitivo e a Trigoria è sempre più concreta la possibilità di interrompere il prestito già a gennaio. Tuttavia, nel contratto non esiste alcuna clausola che consenta il rientro anticipato, rendendo necessario un nuovo tavolo di trattativa tra i due club. La Roma valuta, il Brighton osserva, mentre Gasperini aspetta risposte immediate da un reparto offensivo che continua ad avere più interrogativi che certezze.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

