Approfondimenti
Roma-Inter, probabili formazioni: Dybala titolare, Bailey verso la convocazione. Dubbio Tsimikas-Rensch
AS ROMA NEWS INTER PROBABILI FORMAZIONI – La Roma è pronta a tornare in campo dopo la seconda sosta per le Nazionali della stagione. Sabato 18 ottobre allo Stadio Olimpico andrà in scena il big match della settima giornata di Serie A contro l’Inter, con fischio d’inizio alle 20:45. Una sfida di altissima classifica tra la capolista giallorossa di Gian Piero Gasperini e i nerazzurri di Cristian Chivu, distanti tre punti e decisi a riaprire la corsa al vertice.
Le notizie provenienti da Trigoria sorridono in parte a Gasperini, che ritrova Leon Bailey: l’esterno giamaicano, fermo da oltre un mese per una lesione miotendinea al retto femorale, ha lavorato ancora parzialmente in gruppo e potrebbe essere convocato per la prima volta. Resta invece in forte dubbio Angeliño, ancora alle prese con una bronchite asmatica: il terzino spagnolo sta proseguendo il programma individuale e difficilmente sarà a disposizione per sabato.
In difesa, davanti a Mile Svilar, dovrebbe essere confermato il terzetto composto da Celik, Gianluca Mancini e Evan Ndicka, con Hermoso destinato nuovamente alla panchina. Sulle corsie esterne, Wesley è certo del posto a destra, mentre sulla sinistra è aperto il duello tra Rensch e Tsimikas, con il greco leggermente favorito.
A centrocampo nessuna sorpresa: Bryan Cristante e Manu Koné restano le certezze assolute della mediana, anche se El Aynaoui continua a impressionare negli allenamenti e punta a ritagliarsi spazio nelle rotazioni.
Davanti, invece, Gasperini è orientato a rilanciare Paulo Dybala dal primo minuto, con l’argentino in vantaggio su Lorenzo Pellegrini per affiancare Matías Soulé alle spalle del centravanti Artem Dovbyk, ancora favorito su Evan Ferguson.
In casa Inter, Chivu dovrà probabilmente rinunciare a Marcus Thuram, non al meglio: al suo posto è ballottaggio tra Bonny ed Esposito per affiancare Lautaro Martinez in attacco. A centrocampo, invece, l’unico dubbio riguarda Henrikh Mkhitaryan, ex della partita, in vantaggio su Sucic per completare il reparto insieme a Barella e Calhanoglu. Davanti al portiere Sommer, confermato il trio difensivo Akanji-Acerbi-Bastoni.
Tutto pronto, dunque, per una sfida che promette spettacolo e intensità: la miglior difesa del campionato, quella della Roma (solo due gol subiti), contro uno dei migliori attacchi della Serie A. L’Olimpico si prepara al tutto esaurito per una notte di calcio che profuma d’alta classifica.
ROMA-INTER: PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Dybala; Dovbyk. All. Gasperini.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro. All. Chivu.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

