Connect with us

Campionato

Roma in piena emergenza: Soulé e Rensch a rischio, difesa inedita per Gasperini

Published

on

L’emergenza non dà tregua alla Roma. In vista del prossimo impegno, Gian Piero Gasperini deve fare i conti con una lista di indisponibili che continua ad allungarsi e che rischia di condizionare pesantemente le scelte di formazione.

In attacco resta in forte dubbio Matías Soulé, alle prese con un affaticamento muscolare che potrebbe costringerlo al forfait dell’ultimo momento. Problemi anche per Devyne Rensch, colpito da una sindrome influenzale che lo avvicina sempre più all’assenza.

Queste possibili defezioni si sommano a una situazione già complicata. Sono infatti già certi gli stop di Tommaso Baldanzi, Lorenzo Pellegrini e Leon Bailey per infortunio. A questi si aggiungono le assenze di Neil El Aynaoui ed Evan Ndicka, impegnati in Coppa d’Africa, oltre alle squalifiche di Gianluca Mancini e Mario Hermoso.

Con un quadro del genere, Gasperini è costretto a ridisegnare completamente la difesa. L’ipotesi più accreditata porta a un terzetto inedito formato da Zeki Çelik, Daniele Ghilardi e Jan Ziolkowski. Sulle corsie esterne spazio a Wesley a destra e Kostas Tsimikas a sinistra.

In mezzo al campo poche alternative: confermata la coppia Bryan CristanteManu Koné, chiamata a garantire equilibrio e copertura. Davanti, alle spalle del centravanti, Paulo Dybala ed Stephan El Shaarawy dovrebbero agire a supporto di Evan Ferguson, al momento favorito su Artem Dovbyk.

Advertisement

Una Roma rattoppata, dunque, chiamata ancora una volta a stringere i denti. L’emergenza continua e Gasperini spera almeno di recuperare qualche pedina all’ultimo, ma il margine di manovra resta minimo. In questo contesto, servirà una prova di carattere per superare le difficoltà e restare agganciati agli obiettivi stagionali.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it