Connect with us

Campionato

Roma-Genoa, Gasperini in conferenza: “Dovbyk fuori, Hermoso in dubbio. Assenze pesanti, emergenza totale”

Published

on

Gian Piero Gasperini presenta in conferenza stampa la sfida tra Roma e Genoa e si ritrova subito a fare i conti con una lista lunghissima di indisponibili. Il tecnico giallorosso parla chiaro: la squadra arriva al posticipo della diciassettesima giornata in piena emergenza, con più titolari fuori causa e altri da valutare fino all’ultimo minuto.

Le parole più attese riguardano Artem Dovbyk, fermo da inizio novembre per la lesione al tendine del retto femorale sinistro subita contro l’Udinese. Nonostante il ritorno in gruppo nei giorni scorsi, l’ucraino non è pronto per tornare in campo: “Dovbyk non è ancora pronto, non sarà convocato. Speriamo lo sia la settimana prossima: si sta allenando, ma non è ancora in grado di calciare e quindi di giocare.”

Più complessa la situazione di Mario Hermoso, alle prese con una fastidiosa forma di pubalgia. Il difensore ha saltato la gara contro la Juventus e resta un grande punto interrogativo anche per il Genoa: “Hermoso è la difficoltà più grande: dobbiamo capire se può giocare o meno”. Il centrale si è allenato con il gruppo ma non è ancora al 100% e la sua presenza è in forte dubbio.

Le certezze, purtroppo per Gasperini, sono solo in negativo. Non ci saranno Ndicka ed El Aynaoui, impegnati in Coppa d’Africa, e mancherà anche Lorenzo Pellegrini, colpito da una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro che lo terrà fuori per circa un mese.
Gasperini non nasconde il peso della sua assenza: “Per noi è una perdita. È un giocatore su cui abbiamo contato parecchio, ha fatto prestazioni veramente importanti anche se nelle ultime partite aveva avuto un calo.”

Da valutare infine Leon Bailey, che dopo Natale continua a lavorare a parte: un suo forfait appare ormai quasi certo, lasciando la Roma con ancora meno alternative offensive.

Advertisement

Una vigilia complicata per Gasperini, costretto a preparare una partita fondamentale con un organico ridotto all’osso. Contro il Genoa servirà una Roma compatta, lucida e capace di superare un’emergenza che, numericamente e qualitativamente, non accenna ancora a diminuire.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it