Connect with us

Approfondimenti

Roma, Gasperini riparte da 16 fedelissimi: è la squadra con meno rotazioni in Serie A

Published

on

AS ROMA NEWS GASPERINI FEDELISSIMI – Sedici giocatori utilizzati in due giornate. È questo il dato che racconta l’inizio di stagione della Roma di Gian Piero Gasperini, squadra che ha scelto la via della continuità rispetto a un turnover massiccio. Nelle prime uscite contro Bologna e Pisa, il tecnico giallorosso ha infatti confermato in blocco gli undici titolari, cambiando solo negli innesti a gara in corso.

Al debutto all’Olimpico, contro i rossoblù, Gasperini aveva scelto una formazione che ha poi riproposto integralmente anche sette giorni dopo in Toscana. Stesso copione per i cambi: El Aynaoui, Dovbyk, Dybala e Rensch sono subentrati in entrambe le partite, con l’aggiunta di Celik a Pisa, squalificato alla prima giornata.

Con soli 16 calciatori impiegati, la Roma è la squadra con meno rotazioni della Serie A. In testa a questa particolare classifica c’è il Sassuolo con 22 giocatori già utilizzati, mentre Como, Milan e Parma si fermano a 17.

Restano ancora senza minuti ufficiali alcuni dei nuovi arrivi del mercato estivo: Ghilardi, finora solo in panchina, Ziolkowski, arrivato a ridosso della chiusura, Tsimikas, ufficializzato dopo la vittoria di Pisa, e Bailey, fermato da un infortunio subito dopo l’approdo a Trigoria. All’appello mancano anche Pisilli, Pellegrini e Baldanzi, tre risorse che Gasperini considera fondamentali da recuperare ora che la serranda del calciomercato è stata abbassata.

L’obiettivo del tecnico è allungare la coperta di una rosa che per ora vive sulla forza dei suoi fedelissimi, in attesa che gennaio possa portare nuove soluzioni dal mercato.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it