Alessandro Barnaba

NOTIZIE AS ROMA BARNABA – The final countdown. Passano i giorni e si avvicina il 17 agosto, giorno del closing che sancirà il passaggio della AS Roma a Dan e Ryan Friedkin. Nel Consiglio d’Amministrazione, al di là del figlio di Dan e degli uomini di fiducia Marc Watts, Eric Williamson e Brian Walker, entrerà anche Alessandro Barnaba.

E’ un importante banchiere di Londra che per Jp Morgan ha messo d’accordo Pallotta e Friedkin, praticamente svolgendo lo stesso lavoro che Mauro Baldissoni dieci anni fa fece per conto di Unicredit. Per questo, oltre alla parcella, è previsto un posto nel nuovo CdA a Barnaba.

Nasce nella Capitale nel 1973, completando gli studi sempre nella sua città alla Luiss e con il massimo dei voti. E’ sposato con Natasha Bradbury e ha una sorella avvocato, Elisabetta, che siede con lui nel CdA dell’azienda d’abbigliamento Battistoni, che è solo uno dei tanti business del banchiere italiano.  Ha un passato anche nello sport. E’ stato azionista della Fiamma Yacht e negli anni passati la sua barca a vela ha partecipato anche a diverse regate.

Nel 2015 inizia a lavorare per Jp Morgan diventandone anche il secondo manager più pagato nel 2016. Nei suoi anni a Londra stringe un ottimo rapporto con James Pallotta, curando per lui e per la Roma la gestione finanziaria del progetto Tor di Valle. Lo scorso 2 marzo è diventato anche socio di Marco Carrai nella “Salzenberg Ai” tuffandosi nel mondo dei big data e contestualmente ha contribuito a far trovare l’accordo tra Friedkin e Pallotta per la cessione della Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui