Connect with us

Campionato

Roma-Cremonese, assist Champions dopo il ko Juve: Gasperini rilancia “Io voglio solo la Champions”

Published

on

Era il 23 novembre quando, dopo la vittoria di Cremona, Gian Piero Gasperini pronunciò una frase destinata a restare: «Abbiamo svoltato». Oggi, tre mesi dopo, un’altra sfida contro la Cremonese rischia di assumere un peso simile. E questa volta il contesto è ancora più chiaro: la Champions League è lì, a portata di mano.

La sconfitta della Juventus ha spalancato una porta. La Roma può volare a +4 in classifica e arrivare allo scontro diretto della prossima settimana proprio contro i bianconeri in una posizione di forza, sia pratica sia psicologica. Un assist enorme nella volata finale.

E se qualcuno avesse ancora dubbi sugli obiettivi stagionali, Gasperini li ha spazzati via con parole nette. Dopo le frizioni di inizio febbraio, quando il tecnico sembrava infastidito dal parlare esclusivamente di quarto posto — tanto che intervenne anche Claudio Ranieri per rasserenare il clima — ieri è arrivato un rilancio deciso: «Chi ha parlato di Champions qui sono io. Per me esiste solo quello. Ranieri e la società hanno parlato di anno di transizione. Io no. Io ho lasciato la Champions e mi manca giocarla».

Un messaggio chiaro anche a chi, secondo lui, vorrebbe caricarlo di pressione: «Se qualcuno pensa di mettermi pressione si sbaglia. Ma bisogna fare fuori tante squadre. Sono venuto qui per costruire qualcosa di forte, senza aspettare anni. Gli acquisti fatti in estate e a gennaio sono rivolti a questo».

Non solo campo, però. Gasperini ha toccato anche un tema più ampio, quello del contesto romano: «Non è vero che non si può lavorare bene in questa città. Dobbiamo fare bene qui dentro, la città non c’entra niente. Lo stadio è sempre pieno, 130.000 persone contro Cremonese e Juventus: cosa devono fare di più i tifosi? È qui che bisogna fare le cose giuste».

Advertisement

Parole che fotografano un allenatore consapevole del momento. Gasperini sente l’odore del traguardo e prova a trascinare tutto l’ambiente: dirigenza, proprietà, staff medico — con cui non sono mancate differenze di vedute — e naturalmente la squadra.

Cremonese oggi, Juventus tra una settimana. Maggio è ancora lontano, ma certe partite possono segnare una stagione. E Gasperini lo sa: è il momento di trasformare le parole in classifica.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it