Campionato
Roma, emergenza in attacco a Torino: forfait Bailey, spazio a Dybala con Malen e Soulé
Brutte notizie dell’ultim’ora per la Roma alla vigilia della sfida contro il Torino. Leon Bailey, nonostante fosse stato regolarmente inserito nella lista dei convocati diramata da Gian Piero Gasperini, non sarà disponibile per la trasferta valida per la ventunesima giornata di Serie A.
La notizia è arrivata a sorpresa pochi minuti prima della partenza della squadra: l’esterno giamaicano non è partito con il gruppo a causa di un’indisposizione improvvisa, che lo ha costretto al forfait dell’ultimo momento. Bailey va così ad aggiungersi alle numerose assenze offensive già note, con Artem Dovbyk, Evan Ferguson e Stephan El Shaarawy indisponibili.
situazione che ridisegna i piani offensivi della Roma. Alla vigilia, Bailey era infatti in ballottaggio diretto con Paulo Dybala per una maglia da titolare. Con il forfait del giamaicano, la Joya è ora pronta a partire dal primo minuto, completando il tridente offensivo insieme a Donyell Malen, all’esordio in giallorosso, e al solito Matías Soulé.
Nonostante l’emergenza, Gasperini potrà comunque affidarsi alla qualità del suo reparto avanzato, con Dybala chiamato a dare fantasia ed esperienza e Malen pronto a prendersi la scena fin dal primo minuto. A Torino, per la Roma, sarà una prova di carattere in un contesto reso ancora più complicato dalle assenze, ma anche un’occasione per vedere subito all’opera il nuovo volto dell’attacco giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

